Buonasera tutti,
sto realizzando una nuova costruzione di circa 150mq suddivisa in 2 piani + piano seminterrato che non andrò a riscaldare.
Stiamo valutando di mettere un riscaldamento a pannelli radianti a pavimento con termoarredo nei bagni.
Siamo indecisi se mettere una Pdc o una caldaia a condensazione. La Legge 10 la faremo non appena ci togliamo questo piccolo dubbio.
Andremo a mettere almeno 3KW di fotovoltaico ed un pannello solare per ACS.
Vi posto alcuni dati che sono riuscito a recuperare:
Zona climatica E
Periodo di riscaldamento 180 giorni (il limite massimo consentito è di 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile)
Gradi giorno 2160
Temperatura minima di progetto: -5°C
Sto chiedendo un pò di preventivi. Per ora mi hanno consigliato di mettere 2 Pdc, una per il riscaldamento ed una per l'ACS.
Una MITSUBISHI SPLITTATA CON UNITA’ INTERNA TIPO HYDROBOX o una Cosmogas modello Ecotower, mentre per ACS una ITALTHERM SERIE ACQUASMART.
Sono buoni prodotti?
Mi potete consigliare una buona Pdc? Quali sono le marche migliori?
Vale la pena prendere 2 Pdc diverse per riscaldamento e Acs?
sto realizzando una nuova costruzione di circa 150mq suddivisa in 2 piani + piano seminterrato che non andrò a riscaldare.
Stiamo valutando di mettere un riscaldamento a pannelli radianti a pavimento con termoarredo nei bagni.
Siamo indecisi se mettere una Pdc o una caldaia a condensazione. La Legge 10 la faremo non appena ci togliamo questo piccolo dubbio.
Andremo a mettere almeno 3KW di fotovoltaico ed un pannello solare per ACS.
Vi posto alcuni dati che sono riuscito a recuperare:
Zona climatica E
Periodo di riscaldamento 180 giorni (il limite massimo consentito è di 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile)
Gradi giorno 2160
Temperatura minima di progetto: -5°C
Sto chiedendo un pò di preventivi. Per ora mi hanno consigliato di mettere 2 Pdc, una per il riscaldamento ed una per l'ACS.
Una MITSUBISHI SPLITTATA CON UNITA’ INTERNA TIPO HYDROBOX o una Cosmogas modello Ecotower, mentre per ACS una ITALTHERM SERIE ACQUASMART.
Sono buoni prodotti?
Mi potete consigliare una buona Pdc? Quali sono le marche migliori?
Vale la pena prendere 2 Pdc diverse per riscaldamento e Acs?
Commenta