Deumidificazione con pavimento caldo/freddo anche in inverno...possibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deumidificazione con pavimento caldo/freddo anche in inverno...possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deumidificazione con pavimento caldo/freddo anche in inverno...possibile?

    Ciao a tutti!!!
    L'anno scorso ho chiesto aiuto a voi per la scelta dell'impianto da realizzare.
    Alla fine sotto la direzione dell'ingegnere termotecnico ho realizzato un pavimento radiante caldo/freddo, PDC splittata De Dietrich Alezio V200 8kW che fa anche ACS e 2 deumidificatori da incasso a parete da 24 l/g con integrazione frigorifera da 1600W. La regolazione è affidata al sistema Rehau Nea Smart con termostati in ogni ambiente.
    Ho capito che i deux sono necessari in estate per evitare che si formi condensa sul pavimento però perchè non farli andare anche in inverno per eliminare l'umidità in eccesso? L'ingegnere non è molto propenso a fare ciò...è una richiesta assurda la mia o può avere senso? Ovviamente in inverno l'integrazione frigorifera verrebbe disabilitata.

    Grazie
    Villetta 120mq zona C NO GAS - Pav. rad. caldo/freddo - 2 Dew Ecotek P24RD - PdC De Dietrich Alezio V200 8kW con acc. ACS 180l - Regolazione Rehau NEA SMART 2.0 - Serramenti Rehau Geneo RAU-FIPRO X - Gestione carichi elettrici BTicino BTDIN

  • #2
    Perchè non è propenso ? Ma a che valore hai l'umidità ? Io ho messo una vmc puntuale che l'ha abbassata un po e fa anche da ricambio aria

    Commenta


    • #3
      molto banalmente perchè i deumidificatori funzionano solo in raffreddamento.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simoneBe91 Visualizza il messaggio
        Perchè non è propenso ? Ma a che valore hai l'umidità ? Io ho messo una vmc puntuale che l'ha abbassata un po e fa anche da ricambio aria

        non ci abito ancora, sto completando i lavori quindi non so quanta umidità avrò..


        Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
        molto banalmente perchè i deumidificatori funzionano solo in raffreddamento.
        ​​​​​​​i deumidificatori possono funzionare anche senza acqua refrigerata a patto che la temperatura ambiente non sia superiore a 22° C che credo sia una condizione in cui non dovrei trovarmi in inverno (22 gradi ambiente mi sembrano un pò troppi)


        Villetta 120mq zona C NO GAS - Pav. rad. caldo/freddo - 2 Dew Ecotek P24RD - PdC De Dietrich Alezio V200 8kW con acc. ACS 180l - Regolazione Rehau NEA SMART 2.0 - Serramenti Rehau Geneo RAU-FIPRO X - Gestione carichi elettrici BTicino BTDIN

        Commenta


        • #5
          che modelli sono? bisogna vedere quanto deumidificano senza acqua refrigerata.
          sicuramente d'inverno è più economico e utile gestire l'umidità con la vmc se prevista, e solo in luoghi molto umidi direi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
            che modelli sono? bisogna vedere quanto deumidificano senza acqua refrigerata.
            sicuramente d'inverno è più economico e utile gestire l'umidità con la vmc se prevista, e solo in luoghi molto umidi direi
            la scheda tecnica parla di un rendimento inferiore del 40%
            Sono degli Ecotek P24RD
            Villetta 120mq zona C NO GAS - Pav. rad. caldo/freddo - 2 Dew Ecotek P24RD - PdC De Dietrich Alezio V200 8kW con acc. ACS 180l - Regolazione Rehau NEA SMART 2.0 - Serramenti Rehau Geneo RAU-FIPRO X - Gestione carichi elettrici BTicino BTDIN

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X