Impianto PDC radiante + fan coil + ACS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto PDC radiante + fan coil + ACS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto PDC radiante + fan coil + ACS

Ciao, come molti mi sono trovato a parlare con termotecnici improvvisati. Alla fine mi sono dovuto accontentare del meno peggio. Volevo chiedere qualche consiglio. Sto ristrutturando il mio appartamento, 90 mq, sono in zona climatica C con 1286° giorno, ho montato un cappotto interno e farò il controsoffitto. In questi giorni mi stanno installando il radiante a pavimento per il riscaldamento mentre per il raffrescamento sono previsti 4 fan coil idronici. Come generatore ho preso l'Ariston nimbus pocket 50 m net. Su alcune scelte sono in disaccordo con il termotecnico. Vuole farmi mettere un volano termico da 25 litri sulla mandata con aggiunta di una pompa di ricircolo, mentre io volevo metterlo solo sul ritorno dei fan coil e andare in diretta sul radiante. Anche per l' ACS siamo in disaccordo. Lui mi aveva previsto prima un nuos plus 250 (siamo in 4 in famiglia, 2 bagni ma una sola doccia) ma ci sono problemi tecnici per l'istallazione, poi mi ha proposto il cordivari bolly 2 pdc da 300 litri mentre io ero indirizzato verso un PIT da 500 litri ( eco combi 3 pdc o eco combi 2). La predisposizione per il solare l'ho richiesta io perché forse ho la possibilità di installare dei collettori solari. Allego uno schema di come vorrei predisporre l'impianto. Potete darmi qualche consiglio?
    File allegati
Attendi un attimo...
X