annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatore/Pompa di calore che "squittisce" all'avvio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condizionatore/Pompa di calore che "squittisce" all'avvio

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato un sistema di raffreddamento/riscaldamento della DAIKIN, dual split, 9000 e 12000 btu, top di gamma (o almeno così mi è stato "venduto").
    Al momento del collaudo non ci ho fatto caso ma adesso noto che lo split più vicino al motore (li separa solo il muro) che è quello da 12000 btu, quando lo accendo (su pompa di calore perché per ora la temperatura non mi consente di provare anche il raffreddamento) fa un rumore che è simile a uno squittio, continuo, come se il gas che entra nell'impianto (perdonate la terminologia approssimativa) si facesse "sentire" mentre passa. Dopo cinque minuti circa il rumore sparisce e si sente solo quello dello split, per poi ricomparire sporadicamente ma non in modo fastidioso come l'inizio.
    La prima volta in cui ci ho fatto caso ho attribuito la cosa al fatto che il sistema è nuovo e quindi pensavo dovesse "stabilizzarsi" il gas all'interno (ripeto, sono tutte considerazioni di un profano assoluto della materia).
    Mi sapete dire se è normale o se dovrei chiedere un sopralluogo a chi ha effettuato l'installazione?
    Ripeto, il rumore è simile a uno squittio, prolungato, un sibilio, come di acqua/aria che passa e gorgoglia leggermente e poi termina dopo 5 minuti per riapparire sporadicamente in forma più leggera di tanto in tanto.
    Grazie
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR