annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di Calore - Che tipologia mi consigliate per immobile indipendente 140mq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa di Calore - Che tipologia mi consigliate per immobile indipendente 140mq

Salve,
    sto acquistando un immobile indipendente unico livello e vorrei valutare la possibilità di escludere termosifoni che già ci sono e quindi anche spese rete gas e valutare un impianto a pompa di calore per acqua calda e freddo e caldo per i vari periodi, visto che si trova vicino mare, ma coperto da altri immobili in parallelo.
    Gentilmente chi ha già installato impianto per queste mie richieste mi può consigliare sia su come muovermi per azienda e quali impianto valutare, chiaramente che non consumi molta corrente.
    L'immobile è di 5 stanze, 140mq, unica soluzione piano terra e le stanze sono una affianco all'altra.
    Grazie Sergio

Originariamente inviato da Artista00 Visualizza il messaggio
    Salve,
    sto acquistando un immobile indipendente unico livello e vorrei valutare la possibilità di escludere termosifoni che già ci sono e quindi anche spese rete gas e valutare un impianto a pompa di calore per acqua calda e freddo e caldo per i vari periodi, visto che si trova vicino mare, ma coperto da altri immobili in parallelo.
    Gentilmente chi ha già installato impianto per queste mie richieste mi può consigliare sia su come muovermi per azienda e quali impianto valutare, chiaramente che non consumi molta corrente.
    L'immobile è di 5 stanze, 140mq, unica soluzione piano terra e le stanze sono una affianco all'altra.
    Grazie Sergio
    Quella che si intona meglio al colore dell'intonaco. .
    A parte gli scherzi, se non fornisci un po' di informazioni tecniche dubito che qualcuno possa darti un consiglio sensato.

Commenta

Le indicazioni tecniche non ne ho xché non ho ancora un impianto a pompa di calore, in questo immobile che ho acquistato c'è impianto riscaldamento e basta.
      Io vorrei istallare un impianto a pompa di calore che mi permetta di avere caldo e freddo in casa ed In più acqua calda in modo da eliminare azienda fornitrice di gas.
      Vorrei un consiglio su un impianto che mi permetta questo, da parte di qualche tecnico oppure qualcuno che ha già installato un impianto per propria villa e si trova bene come funzionalità e consumi elettrici.
      Grazie

Commenta

Per dimensionamento serve sapere
        • ETH (kWh/m²anno)
        • Superficie riscaldata = 140 m²
        • Temperatura esterna di progetto della tua zona climatica ( ºC)
        • Gradi Giorno della tua città
        • N° persone
        escludere termosifoni significa che vuoi una pdc aria-aria con split? O vuoi escludere il gas scaldando acqua dei termosifoni con pdc aria-acqua?
        Nel primo caso dovrai aggiungere una seconda pompa di calore per fare ACS
        Ultima modifica di Mark VI; 04-04-2021, 20:46.

Commenta

Grazie Mark cerco di recuperare i dati che chiedi.
          Si corre con impianto avere area fredda e calda da splitter più acqua calda.

Commenta

Attendi un attimo...
          X