Pompe di calore, come funzionano, come vanno regolate e dimensionate per un impianto di successo. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di calore, come funzionano, come vanno regolate e dimensionate per un impianto di successo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompe di calore, come funzionano, come vanno regolate e dimensionate per un impianto di successo.

    Segnalo agli amici sul forum, questo video evento organizzato per domani 11/04/2021 alle 20:45 su youtube.

    Video rivolto ad utenti ed installatori che vogliono conoscere le basi per realizzare un impianto di riscaldamento basato su pompa di calore, che sia realmente efficiente ed economico. Vedremo come la corretta regolazione renda possibile interfacciare una PDC con i termosifoni e altre considerazioni impiantistiche che sono cruciali per il successo dell'impianto. Esamineremo come la semplicità costruttiva dell'impianto sia importante e soprattutto come tutti i vecchi sistemi di interfacciamento generatore/impianto siano superati con questo nuovo dispositivo, che è profondamente diverso da una caldaia tradizionale.

    Parliamone con Egisto Canducci, uno dei massimi esperti Italiani di PDC aerotermiche e di questioni termotecniche in genere.

    https://youtu.be/gj9NcHETxfs
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

  • #2
    Ciao Fabrizio, nel caso domani sera non riesca a seguirlo in diretta, sarà visibile anche nei giorni successivi su Youtube ?
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

    Commenta


    • #3
      Visto... ce l'ho fatta... Interessante, quando ne farete altri cerca di pubblicizzarli al meglio perchè sono utili e di facile comprensione. Grazie per averli organizzati.
      Ti posso chiedere se quando hai un attimo dai un'occhiata al mio post qui sotto:
      https://www.energeticambiente.it/for...-vari-elementi
      Mi farebbe piacere avere la tua opinione. Grazie.
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
        Ciao Fabrizio, nel caso domani sera non riesca a seguirlo in diretta, sarà visibile anche nei giorni successivi su Youtube ?
        Si, rimane sempre visibile.
        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
          Segnalo agli amici sul forum, questo video evento organizzato per domani 11/04/2021 alle 20:45 su youtube.

          Video rivolto ad utenti ed installatori che vogliono conoscere le basi per realizzare un impianto di riscaldamento basato su pompa di calore, che sia realmente efficiente ed economico. Vedremo come la corretta regolazione renda possibile interfacciare una PDC con i termosifoni e altre considerazioni impiantistiche che sono cruciali per il successo dell'impianto. Esamineremo come la semplicità costruttiva dell'impianto sia importante e soprattutto come tutti i vecchi sistemi di interfacciamento generatore/impianto siano superati con questo nuovo dispositivo, che è profondamente diverso da una caldaia tradizionale.

          Parliamone con Egisto Canducci, uno dei massimi esperti Italiani di PDC aerotermiche e di questioni termotecniche in genere.

          https://youtu.be/gj9NcHETxfs
          visto il video non in diretta, molto interessante.
          complimenti!

          Commenta


          • #6
            la cosa importante è appunto sapere che la pompa di calore è una macchina frigorifera..ottimo che è stato ribadito che non ci sono radiatori per pompa di calore e altra cosa importante è la REGOLAZIONE e la gestione per fare efficienza

            Commenta


            • #7
              Interessantissimo video che spiega benissimo per chi come me non è del settore

              Commenta


              • #8
                la sostanza è che il giusto dimensionamento e conduzione regolazione fanno la differenza più di un 0 virgola qualcosa di cop in più o in meno
                e l'importante è mettersi in testa che la pompa di calore non è una caldaia elettrica come dico io..va cambiato approccio

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X