annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

condizionatori e bonus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • condizionatori e bonus

    Buonasera, per quanto riguarda le percentuali del decreto rilancio, non riesco a capire una cosa:

    1) un mio cliente deve sostituire un condizionatore mono che non è fonte primaria di riscaldamento e installare un trial. non ha ristrutturazione o cila in atto. Può usufruire del 65% o solo del 50%. Posso fargli sconto in fattura e lui può cedere il credito ?

    2) un mio cliente deve installare un condizionatore mono. non ha ristrutturazione o cila in atto. Può usufruire del 65% o solo del 50%. Posso fargli sconto in fattura e lui può cedere il credito ?

    Grazie

  • #2
    Allora, per quello che ne sappia personalmente...
    Se sostituisce un condizionatore esistente ha diritto al 65%, deve far installare da personale qualificato e pagare le fatture (acquisto e installazione) con bonifico parlante per detrazioni risparmio energetico.
    Se non sostituisce nulla allora ha diritto al 50% anche senza titolo edilizio, dovrà pagare acquisto e installazione con bonifico parlante per ristrutturazioni.
    Entrambi gli interventi vanno comunicati sul sito dell'Enea
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR