< Casa 100% elettrica - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa 100% elettrica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Casa 100% elettrica

Buongiorno ho una casa da finire e probabilmente sarà in a2/a3 circa 200 mq disposta su due zone (piano terra e seminterrato). Farò impianto a pavimento per caldo e freddo e in piu acs con la stessa pdc. Cosa mi consigliate come pdc ma soprattutto quanto grande serve?
    grazie

Senza altri dati tecnici è difficile aiutarti:
    la casa è da finire, ma quindi isolamento già fatto? Infissi già definiti?

In che località è?
    Ti hanno già redatto una legge 10?

Serve sapere il più possibile sull'involucro non avendo dati storici a cui appellarci.

Commenta

Si è da finire con isolante da 12 cm xps in grafite e poroton da 30. È in zona climatica d con circa 2000 gradi giorno. Infissi in pvc termici rehau con doppio vetro.

Commenta

Non ti hanno redatto una Legge10? Non è obbligatoria in fase di progetto? In ogni caso non mi aspetterei una casa con un fabbisogno superiore a 40/45kWh/m2anno, su questi valori una 6/7 sarebbe già abbondante ma, senza il documento di cui ti parlavo diventa difficile fare valutazioni con criterio.

Commenta

ancora non c'è una legge 10. per quanto riguarda la produzione di acqua calda una 6/7 kw riesce ad essere effciente in breve tempo? siamo 4 in famiglia

Commenta

Per quanto riguarda l'ACS più che la potenza della PdC è la dimensione dell'accumulo, se PIT almeno 500L

Commenta

se è pit almeno 500l, invece se è bollitore semplice ad accumulo????

Commenta

Attendi un attimo...
              X