Coperchio pompa di calore. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coperchio pompa di calore.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coperchio pompa di calore.

    Ciao a tutti, volevo chiedervi, secondo voi può aver senso a parte per la parte estetica coprire il motore della pompa di calore? Potrebbero esserci vantaggi in inverno con il freddo? Ciao
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
    Daiking Quad Stylish
    Twingo Z.E. Intens & Cooper S

  • #2
    Mi unisco alla domanda... in effetti una copertura tipo quella del Daikin Atherma 3 ht non sarebbe male... sul discorso del freddo credo non cambi nulla, anzi probabilmente più "respira" meglio lavora.

    Commenta


    • #3
      basta che non gli cada neve sopra o non sgoccili acqua sulla pompa di calore..ho visto direttamente il caso di una pompa di calore su cui continuava cadere delle gocce di acqua da un balcone sovrastante
      Complice le temperature rigide e il funzionamento continuo questa acqua colava già sul davanti lato griglia e con l'aria fredda buttata fuori dalla macchine e le temeprature esterne rigide ghiacciava facendo un pezzo di ghiaccio che via via è cresciuto fino a grattare contro la ventola
      è bene che sia riparata anche la parte posteriore in modo non non ci nevichi direttamente contro perchè diventa tutto subito ghiaccio
      Se per dire ha alle spalle un muro è molto pià difficile che cada neve proprio sulla parte posteriore del radiatore

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X