< Convenienza pdc alta temperatura - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convenienza pdc alta temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convenienza pdc alta temperatura

Ciao ragazzi. Ho bisogno di un aiuto. Il termotecnico che mi sta seguendo insiste nel mettere una pdc ad alta temperatura per i termosifoni. Io invece vorrei mettere una pdc normale e i fancoil. Io so che mettendo la prima i consumi sarebbero più alti. Voi che dite? Sicuramente con l sua opZione risparmierei perché non dovrei cambiare tutto l’impianto per i fancoil.
    Un altro consiglio, mi ha proposto una pdc r410, ho letto che l’r32 è migliore. Voi cosa ne pensate? Grazie

Allora con questi pochi dati è difficile darti una mano precisa. Mi capita spesso che il tecnico vede dei radiatori e quindi switcha immediatamente al concetto di alta temperatura senza nemmeno valutare quali siano le effettive potenze erogabili.

R32 è leggermente più performance ma non ci sono queste grosse differenze tra i due gas. le R32 sono generalmente più nuove e salvo differenze colossali di prezzo opterei per la seconda.

Commenta

Ti spiego meglio la situazione. Il dimensionamento dei termosifoni è corretto lavorando ad un deltat=50. Ad un deltat=30 i termosifoni non basterebbero. Quindi la pdc per scaldare dovrei tenerla sempre accesa con una temperatura di mandata alta. Lui dice che con una pdc ad alta temperatura risolverei, ma a me la cosa non convince per la questione consumi. Grazie!!

Commenta

Una via di mezzo cercando di ampliare il numero di elementi dei radiatori, sarebbe possibile? Oppure mantenere l'impianto attuale ed aggiungere in parallelo un paio di FC? A me l'alta temperatura non convince.
        Pensare a qualche intervento per ridurre il carico termico, isolamento etc? Alcuni possono essere fatti in economia senza spendere molto (es sottotetto se presente o soffitto dell'interrato)

Commenta

Grazie mille. Sembra si sia convinto. Mi ha proposto una pdc Samsung ehs mono da 5kw...la conoscete? Inoltre mi ha parlato di queste console da mettere al posto dei fancoil? Che dite possono essere migliori?grazie

Commenta

Che differenza c’è tra console aria aria e fancoil aria/acqua? Cosa è meglio?

Commenta

Attendi un attimo...
            X