< PDC Hitachi Yutaki S80 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Hitachi Yutaki S80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC Hitachi Yutaki S80

    Buongiorno, ho avuto occasione di parlare con installatore della mia zona (da tantissimi anni opera nel fotovoltaico e nelle PDC di vario tipo), che aveva appena fatto dei lavori da mia zia , li ha montato una monoblocco Emmeti Mirai SMI.

    Parlando di PDC mi ha detto che di recente sta montando, in una zona vicino a me molto isolata (non sono sicuro che li abbiano il metano), in case con pessime classi energetiche, delle PDC Hitachi Yutaki S80, e ne parlava in modo quasi entusiastico.

    La descriveva come una PDC con due unità e due tipi di gas diversi, sinceramente ero abbastanza scettico, sono quindi andato a cercare informazioni sul web e sono rimasto sorpreso dal suo funzionamento.

    Praticamente è una split composta da una unità esterna che è sempre comunque in tutte le potenze disponibile come biventola, con dimensioni importanti, e da una seconda PDC interna molto compatta (un parallelepipedo), sul quale può anche essere montato sopra come sistema modulare, l’unita interna "normale".

    Praticamente è una doppia PDC, le due PDC hanno due gas diversi , e quella interna interviene quando la temperatura esterna scende sotto certi valori, o comunque, si desideri una temperatura che la sola PDC esterna non riesce a fornire.

    Parlano di acqua fino a 80 gradi anche se mi viene il dubbio che tale valore possa essere raggiunto grazie ad eventuali resistenze.

    Mi ha incuriosito come possano lavorare in serie le due PDC, personalmente non avevo mai visto una cosa del genere.

    La mia curiosità tecnica è su come funzioni la PDC interna, prenderà il calore dal locale dove è posizionata, quindi lo renderà freddo, facendo così però avrà sempre più difficoltà nel recuperare calore?

    Non mi mi sembra di aver visto indicazioni su tubazioni da portare fuori.

    Qualcuno ha idee più chiare di me su come funzioni questa macchina diciamo "bi-pdc"?

    Allego un filmato dove presentano la gamma e in cui nella parte finale si parla di questa.


  • #2
    è un sistema a doppio stadio ed è attualmente l'unico sistema valido per scaldare acqua ad alte temperature
    il gas è diverso perchè per lo stadio ad alta temperatura i vari gas che conosciamo per motivi tecnici non vanno bene
    anche altri fanno prodotti di questo tipo

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X