< Condizionatori/PDC appartamento condominiale - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatori/PDC appartamento condominiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Condizionatori/PDC appartamento condominiale

Buon pomeriggio, scrivo per avere qualche consiglio su condizionatori da montare nel mio appartamento in un condominio. Un paio di anni fa ho fatto montare dei Midea MIssion PRO in Sardegna in un appartamento singolo e devo dire che ad oggi non hanno dato nessun problema. Il loro funzionamento è perfetto e il rapporto costi benefici è perfetto.
    Nel mio appartamento, invece, che si trova in Campania, non vorrei montare i Midea in quanto il motore esterno ha dimensioni molto grandi e per gli spazi che ho non è l'ideale. Cosa consigliate come marchio la cui unità esterna ha dimensioni contenute e ovviamente che sia valido? Devo utilizzarlo più che altro per raffrescamento. Grazie. C'è un istallatore che conosco che si basa molto sui Carrier... COsa ne pensate?

Qualità giapponese a buon prezzo: Fujitsu
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

Grazie, qualche modello in particolare? Sono indeciso se mettere un dualsplit che serve soggiorno e camera da letto o due monosplit. Ad ogni odo il mio problema è la larghezza del motore. Ho spazi obbligati.

Commenta

Meglio 2 monosplit indipendenti, e in questo modo ottimizzi anche la larghezza dell'unità esterna (es. AOYG07KETA sono larghi 665 mm)
        Ultima modifica di Mark VI; 26-05-2021, 21:16.
        FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

Bene darò uno sguardo. Intanto l'istallatore che conosco mi ha proposto, in quanto marchio da lui trattato i Carrier. Come sono? Hanno compressore cinese?

Commenta

Sul Carrier qualche consiglio? Ulteriore proposta di marchio, STELBI che non ho mai sentito, per cui se qualcuno mi sa dare qualche dritta anche su questo ne sarei felice. Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha e se è affidabile. Ultimo come sono i costi. Grazie mille e buona giornata a tutti.

Commenta

Attendi un attimo...
            X