Buongiorno, mi stò informando per quanto riguarda i vari marchi di PDC visto che a breve completerò l'ultimo piano di un caseggiato che è rimasto allo stato grezzo avanzato da 40 anni.Parliamo di 150mt al secondo ( e ultimo piano). La pompa di calore sarà sullo stesso piano e alimenterà un impianto a pavimento oltre che al raffreddamento estivo (devo ancora valutare se con split o solo il pavimento) e acqua sanitaria per 4 persone. La zona è di pianura in Veneto, Vicenza, dove la minima invernale scende raramente sotto ai 5/6 gradi. Gli isolamenti saranno completi, dal sottotetto al cappotto ecc. Avrò l'obbligo del fotovoltaico quindi mi attesterò sui 6Kw di potenza con accumulatore Tesla. Il piano è un attico che guarda tutti i punti cardinali, libero.
La mia idea era su una Daikin ma poi ho visto sia la Viessmann che la Buderus. Non sò regolarmi nella scelta perchè sono abbastanza ignirante in materia. Il budget mi piacerebbe restasse sui 10/12k montato (fotovoltaico escluso).
(OT: Tegole tesla come fotovoltaico??)
Grazie a tutti
La mia idea era su una Daikin ma poi ho visto sia la Viessmann che la Buderus. Non sò regolarmi nella scelta perchè sono abbastanza ignirante in materia. Il budget mi piacerebbe restasse sui 10/12k montato (fotovoltaico escluso).
(OT: Tegole tesla come fotovoltaico??)
Grazie a tutti
Commenta