< Consiglio PDC - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio PDC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio PDC

Buongiorno, mi stò informando per quanto riguarda i vari marchi di PDC visto che a breve completerò l'ultimo piano di un caseggiato che è rimasto allo stato grezzo avanzato da 40 anni.Parliamo di 150mt al secondo ( e ultimo piano). La pompa di calore sarà sullo stesso piano e alimenterà un impianto a pavimento oltre che al raffreddamento estivo (devo ancora valutare se con split o solo il pavimento) e acqua sanitaria per 4 persone. La zona è di pianura in Veneto, Vicenza, dove la minima invernale scende raramente sotto ai 5/6 gradi. Gli isolamenti saranno completi, dal sottotetto al cappotto ecc. Avrò l'obbligo del fotovoltaico quindi mi attesterò sui 6Kw di potenza con accumulatore Tesla. Il piano è un attico che guarda tutti i punti cardinali, libero.
    La mia idea era su una Daikin ma poi ho visto sia la Viessmann che la Buderus. Non sò regolarmi nella scelta perchè sono abbastanza ignirante in materia. Il budget mi piacerebbe restasse sui 10/12k montato (fotovoltaico escluso).
    (OT: Tegole tesla come fotovoltaico??)

Grazie a tutti

Senza un dato sul fabbisogno energetico atteso diventa difficile consigliarti. Essendo un appartamento all,ultimo piano isolato difficilmente avrai bisogno di più che una 6kw. La viessman monoblocco in R290 sembra un ottimo prodotto. Ma, ribadisco, senza altri dati è difficile trovare il prodotto migliore

Commenta

errata corrige! Non è allo stato grezzo avanzato ma grezzo e basta.

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        Senza un dato sul fabbisogno energetico atteso diventa difficile consigliarti. Essendo un appartamento all,ultimo piano isolato difficilmente avrai bisogno di più che una 6kw. La viessman monoblocco in R290 sembra un ottimo prodotto. Ma, ribadisco, senza altri dati è difficile trovare il prodotto migliore
        Stò aspettando tutto ciò che serve dall'architetto (o tecnico di sua fiducia). Purtroppo sembra dormano e siano in letargo estivo. Appena ho tutto lo riporto. Intanto mi stò informando in modo da non trovarmi alla fine senza avere idea di che preventivi devo fare. Questo forum è una buona fonte, la migliore che ho trovato in rete (per ciò che ne posso capire). Ad esempio mi piaceva la Buderus , esteticamente appunto) ma poi ho letto che non c'è una pdc migliore di un altra ma c'è una pdc più adeguata di un altra. Solo per questo ho iniziato da qui

Commenta

Attendi un attimo...
        X