Salve a tutti, spero di poter ricevere un aiuto e di non aver sbagliato sezione, abbiamo comprato un climatizzatore Mitsubishi msz-hr35vf, dopo l'installazione e il controllo di perdite andato tutto bene, ci siamo ritrovati con un gorgoglio nel compressore( unità esterna ) e volevo chiedervi potrebbe essere causato dal fatto che la messa a vuoto non è stata fatta bene è rimasta dell'aria/umidità ? Perché il condizionatore funziona da un po' e molto bene, durante la fase di raffreddamento l'acqua espulsa è molto di più rispetto a quella dell'umidificatore, quindi penso sia una cosa normale ? Ora però che è arrivato il periodo estivo volevamo tenerlo accesso di notte abbiamo paura che possa dare fastidio ai vicini e volevamo risolverlo il prima possibile, con la manovra pump down possiamo rimettere tutto il gas nel compressore rifare il vuoto nei condotti, però la mia domanda è questa: se le bolle d'aria o umidità è presente nel compressore (unità esterna) e io vado a fare il vuoto dei condotti esterni la risolvo questa situazione oppure non ha nessun effetto pertanto che le bolle d'aria sono entrate nel compressore?
In allegato è presente il rumore che produce.
Grazie
In allegato è presente il rumore che produce.
Grazie
Commenta