< Gorgoglio unità esterna - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gorgoglio unità esterna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gorgoglio unità esterna

Salve a tutti, spero di poter ricevere un aiuto e di non aver sbagliato sezione, abbiamo comprato un climatizzatore Mitsubishi msz-hr35vf, dopo l'installazione e il controllo di perdite andato tutto bene, ci siamo ritrovati con un gorgoglio nel compressore( unità esterna ) e volevo chiedervi potrebbe essere causato dal fatto che la messa a vuoto non è stata fatta bene è rimasta dell'aria/umidità ? Perché il condizionatore funziona da un po' e molto bene, durante la fase di raffreddamento l'acqua espulsa è molto di più rispetto a quella dell'umidificatore, quindi penso sia una cosa normale ? Ora però che è arrivato il periodo estivo volevamo tenerlo accesso di notte abbiamo paura che possa dare fastidio ai vicini e volevamo risolverlo il prima possibile, con la manovra pump down possiamo rimettere tutto il gas nel compressore rifare il vuoto nei condotti, però la mia domanda è questa: se le bolle d'aria o umidità è presente nel compressore (unità esterna) e io vado a fare il vuoto dei condotti esterni la risolvo questa situazione oppure non ha nessun effetto pertanto che le bolle d'aria sono entrate nel compressore?

In allegato è presente il rumore che produce.

Grazie
    Vocaroo is a quick and easy way to share voice messages over the interwebs.

Non credo che il problema del rumore sia dovuto ad una cattiva esacuzione del vuoto prima dell'installazione; comunque sia ora non la puoi più fare, perché va eseguita prima per evitare il contatto dell'umidità con il gas.. una volta che il gas ha assorbito l'umidità nei tubi non ha piu senso rifare il vuoto.

F.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

è sempre difficile capire qualcsoa dai rumori registrati
      Comunque in certe condizioni lato compressore puoi sentire quel rumore ma non è di certo un rumore che disturba
      Ma tu hai assistito all'installazione?
      Comunque per non girarci attorno patentino o meno gli installatori continuano a montare a cavolo senza fare il vuoto facendo cartelle da schifo e continuando a spuragare col gas
      Le" buone" abitudini non si perdono mai..........

Commenta

Attendi un attimo...
      X