Climatizzatore con Pompa di calore per seminterrato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore con Pompa di calore per seminterrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore con Pompa di calore per seminterrato

    Salve mi presento,sono Massimo dalla provincia di Torino e avrei bisogno gentilmente di un consiglio:devo riscaldare un seminterrato di circa 30 mq con altezza di 2 metri e 37 cm e volevo sapere su quale climatizzatore monosplit orientarmi considerando che dovrà essere sempre acceso e che le temperature esterne in inverno scendono sottozero.Sarà possibile avere una temperatura interna di 21 gradi?Grazie a chi leggerà e potrà rispondermi.Saluti

  • #2
    senza riscaldamento a che temperatura arriva d'inverno il seminterrato?
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Si difatti dovevo scriverlo scusate,arriva a 12 gradi

      Commenta


      • #4
        dipende da quanto vuoi spendere.
        ma se quella è la temperatura minima che raggiunge il seminterrato metterei un panasonic serie z da 7000 btu.
        se vuoi spendere meno un toshiba o per ridurre al max la spesa un hisense ( questo magari da 9000).
        Se impianto nuovo e hai qualcuno che ti fa solo installazione puoi vedere sui vari siti che vendono con già lo sconto in fattura.
        ad esempio questo:

        https://www.climamarket.it/vendita/c...asa-50-percent
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          ok grazie,ma e vero che essendo cosi basso il soffitto(2,37m ce il rischio che siccome il calore rimane in alto il climatizzatore percepirà subito la temperatura impostata e dunque staccherà e avrò la parte alta calda e la parte bassa fredda perchè appunto si spegnerà?

          Commenta


          • #6
            Intanto per scaldare con lo split devi direzionare il flusso verso il basso. Possibilmente con ventola al massimo per far circolare bene l'aria e non avere il problema della stratificazione di cui parli.
            altra possibilità è quella di mettere anziché il classico split una macchina con unità interna a pavimento in modo da "lavorare" sempre l'aria più fredda che sta in basso
            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

            Commenta


            • #7
              Si avevo pensato di mettere uno split basso ma essendo un seminterrato avrei il problema dello scarico condensa.A proposito,la condensa la fa solo in raffreddamento o anche in riscaldamento?Avresti qualche proposta di clima con lo split o macchina bassa efficente da postarmi?grazie

              Commenta


              • #8
                In riscaldamento non dovrebbe fare condensa.
                da pavimento non ho esperienze di efficienza. L'unico che ho visto è che mi piaceva a livello estetico è la console di hisense.
                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                Commenta


                • #9
                  ok grazie,ho visto il daikin Perfera da 12000 btu,secondo te e una buona macchina?

                  Commenta


                  • #10
                    Non ho mai avuto info di macchine a console. Alla fine penso che siano all'incirca tutte simili. Daikin è un marchio ottimo. Se hai un buon prezzo vai tranquillo.
                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                    Commenta


                    • #11
                      ok,grazie x info

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X