< PDC e guasti - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC e guasti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PDC e guasti

Previa verifica del termotecnico, grazie al superbonus vorrei installare una PDC per sfruttare al meglio il FV con lo SSP in funzione da circa 2 anni. Quindi non so ancora se l'accoppiata cappotto termico + PDC sarà fattibile in quanto non ho un impianto a pavimento e dovrò per forza utilizzare i termosifoni.

Nel frattempo cerco di informarmi su i pro e i contro delle PDC e vi chiedo questo: se dovesse verificarsi un guasto, avendo la caldaia a metano chiamerei il tecnico che l'ha installata e nella peggiore delle ipotesi sostituirei la caldaia spendendo poche centinaia di euro. Ma se si guastasse la PDC, quanto mi verrebbe a costare un'eventuale riparazione fuori garanzia? Non chiedo la cifra più o meno precisa, ma immagino che per una macchina dal costo di svariate migliaia di euro le riparazioni non siano proprio economicissime. Perciò immagino anche che le PDC non si guastino spesso, oppure sono completamente fuori strada?

dipende cosa si rompe.
    se in una caldaia si buca lo scambiatore primario, va sostituita.
    se in una pdc si rompe il compressore, va sostituita.
    in entrambi i casi se si rompe qualche componente "di contorno" come circolatori, vaso d'espansione e sonde varie basta sostituire il pezzo

Commenta

Ne deduco che se non si rompe il compressore i costi per la riparazione non dovrebbero essere altissimi.

Commenta

Attendi un attimo...
      X