< Fancoil in riscaldamento e radianti - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fancoil in riscaldamento e radianti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fancoil in riscaldamento e radianti

Ragazzi una info, ho 3 fancoil nella tavernetta collegati in parallelo al pavimento radiante della casa principale. Ovviamente ho settato il pavimento con la curva climatica, ricircolo sempre in funzione, testine sempre aperte h24 con setpoint in casa alto in modo che non stacchi mai.
    Ora....i miei fancoil sono i Daikin FWXT15ATV3 che consentono di riscaldare basse temperature, minimo di 30°C, come mi conviene settare il tutto per permettergli di lavorare con almeno 35°C ? L'obiettivo è tenerli sempre in funzione, non mi interessa il fatto che l'aria sia tiepida, l'importante è che riesca a mantenere i 20-21°C anche nella tavernetta.

Potrei lasciare in climatica e mettere la curva a 1, mi assicurerebbe sempre almeno 30°C, poi settare i termostati in casa al valore prestabilito (21°C) invece che settati ora a un valore alto in modo che le testine del clarino siano sempre aperte. In questo modo avrei sempre assicurato i 30°C ai fancoil della tavernetta e se in casa inizia ad essere troppo caldo, le testine chiudono le zone del radiante. Si tratta ovviamente di quei periodi in cui non fa ne troppo fredo ne troppo caldo altrimenti il sistema starebbe semre in funzione. Potrebbe essere un'idea no?

Oppure potrei lasciare la curva come ora a 0,8 e agire sul parametro Min-T Flow e regolare la temperatura nominale di mandata a 30-32°C.

Un'altra idea era, togliere la climatica e mettere mandata costante a 35°C.......
Attendi un attimo...
X