Dilemma Pdc gas free - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma Pdc gas free

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dilemma Pdc gas free

    Salve a tutti,
    mi trovo nel dilemma in cui si sino trovati in molti.
    Sto valutando di installare una Pdc per rendermi autonomo dal metano.
    Al momento consumo circa 520mc annui.
    La mia abitazione è una struttura in bioedilizia ben coibentata (Classe B) in zona E con 2253 GG.
    Dispongo di:
    ​​​​​​. caldaia a condensazione
    ​​​​​​. 1 pannello solare termico a circolazione naturale
    ​​​​​​. 3 kW di fotovoltaico ai quali dovrei installare un sistema di accumulo da 4,8kw.
    I consumi elettrici si attestano sui 2000 kwh.
    Al momento siamo in 2 ma con l'obiettivo di aumentare i componenti della famiglia.
    Quali caratteristiche dovrebbe avere la pdc e inoltre conviene veramente?

  • #2
    cerca qualcosa di poco potente (tip 4-5kw) e con bollitore che non accumula acqua sanitaria ma acqua tecnica (avendo già un solare a circolazione naturale). tipo una daikin compact 4kw.
    personalmente spenderei diversamente i soldi che vuoi mettere nell'accumulo da 4,8kw.

    Commenta


    • #3
      Il mio installatore mi ha suggerito una vaillant arotherm con bollitore tecnico, si tratta di un buon prodotto?
      Il motivo dell'accumulo FV è dovuto dal fatto che tutta la corrente prodotta durante il giorno è messa in rete dato che torniamo a casa alla sera quando i consumi aumentano parecchio dato che per cucinare tra forno e piano a induzione vado solo a corrente.
      In rete va a finire più del 50% della produzione annuale e dato che l'autoconsumo è impossibile sto pensando alle batterie.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X