Termoregolazione cronotermostato Ariston Sensys - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoregolazione cronotermostato Ariston Sensys

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termoregolazione cronotermostato Ariston Sensys

    Buongiorno.
    Ho un cronotermostato Ariston Sensys collegato ad una caldaia Ariston Clas One NET. No sonda esterna. Solo interna.

    Il mio problema è che il termostato rileva sempre 2 gradi in più rispetto all'effettiva temperatura che ho in casa, già misurata con altri termometri per interni.

    Come faccio a tararlo in modo che rilevi la giusta temperatura? Ho il riscaldamento con radiatori quindi ad alta temperatura.

    Ho trovato i parametri relativi alla curva, da manuale bisogna intervenire su queste impostazioni.

    Potreste aiutarmi a tararlo per scendere di due gradi e trovare la giusta temperatura?

    Allego le foto con l'attuale configurazione.

    Grazie.



  • #2
    Non ti scrivo come esperto, ma come utilizzatore di un cronotermostato.

    Sei sicuro che il posto dove hai installato l'apparecchio presenti la stessa temperatura dell'ambiente che vuoi monitorare, e non quella prossima alla parete su cui l'apparecchio è installato?

    Una termocoppia non sa se si trova al centro della stanza, ad almeno 60cm dalle pareti e 180cm dal pavimento (questo dice la Legge, su dove e come effettuare la misurazione), o se invece è tassellata sulla parete a circa 150cm dal pavimento, dove spesso viene piazzato il cronotermostato.

    Ti suggerirei di fare la misura come da Legge e di tarare poi il cronotermostato di conseguenza, anche se dovrai impostare una temperatura differente da quella teorica, al fine di raggiungere quella voluta al centro della stanza.

    ••••••••••••

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X