Impostazione timer Acs Pdc Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazione timer Acs Pdc Panasonic Aquarea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazione timer Acs Pdc Panasonic Aquarea

    Buongiorno.
    Qualcuno conosce come impostare la programmazione di Acs su una Pdc panasonic Aquarea vorrei fare il reintegro dell’Acs solo 1 volta al giorno in una determinata fascia oraria.
    grazie a chi mi può essere d’aiuto.

  • #2
    DDR ,sei poi riuscito ? Vorrei farlo anch'io ma sono in difficoltà, mi sembra di impostare tutto correttamente ma non funziona ..
    Qualcuno sa come si fa ? Grazie in anticipo!

    Commenta


    • #3
      Certo, si fa con la programmazione settimanale. Puo' essere interessato sia il riscaldamento (magari due curve climatiche diverse per due orari diversi) e lo stesso per acs. Gli si puo' dire da che ora a che ora fare il carico acs. Io non la ho programmata. Ma perche' non chiedete nel topic aquarea? ci saranno almeno una trentina di domande e altrettante risposte su questo specifico interesse. Basta un po' di pazienza e cercare se non rispondono subito. Dovrebbe anche essere riportato sul libretto utente.
      Ultima modifica di fedonis; 12-12-2022, 20:44.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Ok Fedonis poi posto anche di là ma cercando con google mi ha trovato questa pagina e speravo che l'utente DDR avesse risolto o potesse essere utile anche a lui.
        Tornando alla programmazione sembra molto semplice da fare ma poi non parte niente.Allego quella di oggi che non ha funzionato
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Ho trovato nel forum di Aquarea la procedura indicata dall utente Devid ...domani provo e aggiorno .

          Commenta


          • #6
            Ottimo, vedrai che risolvi con quello. Quel topic e' pieno di info, convengo che sia molto lungo, ma si trova tutto.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #7
              Aggiungo che mettere un "timer" alla produzione di acs può essere magari vantaggioso se si ha fv, magari quindi nei periodi più soleggiati

              Commenta


              • #8
                Alla fine ha funzionato! Mi sono letto quello che ha scritto Devid e i consigli in chat inviati da @DDR: vi ringrazio entrambi per il prezioso aiuto. Il gabolo era sostanzialmente che dopo aver settato il timer non inserivo l'opzione da menu settimanale come suggerito da DDR(deve poi apparire in alto la relativa opzione). Ora pare funzionare: acs 1 volta al giorno nell'ora di massima produzione teorica FV e di probabile massima temperatura dell'aria.Se può essere utile allego foto con i dettagli della programmazione

                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Arne Saknussem Visualizza il messaggio
                  Ok Fedonis poi posto anche di là ma cercando con google mi ha trovato questa pagina e speravo che l'utente DDR avesse risolto o potesse essere utile anche a lui.
                  Tornando alla programmazione sembra molto semplice da fare ma poi non parte niente.Allego quella di oggi che non ha funzionato
                  Ho lo stesso identico problema.

                  Impostato così come in foto ma non produce nella fascia oraria inserita.

                  Quando la t scende di 5 gradi (mio limite impostato) viene prodotta anche fuori da quel orario preimpostato.

                  Cosa devo fare??

                  Commenta


                  • #10
                    Hai attivato il timer dal pulsante menu rapido con la griglia , in basso a destra ? In alto a destra ti deve apparire la relativa icona che significa che la tua programmazione è attiva, Verifica anche di avere abilitato i giorni nel menu programmazione settimanale
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa, menu in basso a SINISTRA e icona in alto a SINISTRA, come da foto .

                      Commenta


                      • #12
                        Si adesso ho fatto proprio come hai gentilmente spiegato tu. E messo i parametri come in foto.

                        Vediamo oggi alle 16 (orario che ho impostato)

                        Ti faccio sapere!! Intanto grazie per l'attenzione ​​

                        Commenta


                        • #13
                          Funziona!!! grazie mille

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X