Rotex Hybrid System - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotex Hybrid System

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri sera mi hanno installato la ibrida: non viene acqua calda, il controller rileva l'errore " UA-52 - Caldaia, problema abbinam. unità interna. Contattare il rivenditore "
    Mi sapete dire quale può essere il problema ? Ho già avvisato l'installatore ma se nel frattempo mi potete dare dei suggerimenti... grazie
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

    Commenta


    • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
      Ieri sera mi hanno installato la ibrida: non viene acqua calda, il controller rileva l'errore " UA-52 - Caldaia, problema abbinam. unità interna. Contattare il rivenditore " ....
      Mi autoquoto: problema risolto, l'installatore mi ha detto che non aveva tolto l'opzione di default che collega la caldaia all'accumulo ACS, che io non ho.

      Però avrei un'altra domanda: a riscaldamento spento e senza erogazione di acs, la caldaia emette un ronzio continuo, come una pompa che gira h24. La vostra lo fa ? E' una cosa normale ?
      Grazie
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio

        Mi autoquoto: problema risolto, l'installatore mi ha detto che non aveva tolto l'opzione di default che collega la caldaia all'accumulo ACS, che io non ho.

        Però avrei un'altra domanda: a riscaldamento spento e senza erogazione di acs, la caldaia emette un ronzio continuo, come una pompa che gira h24. La vostra lo fa ? E' una cosa normale ?
        Grazie
        La mia lo fa qualche secondo ogni giorno, e immagino sia la pompa che si attiva ogni tanto. Ma non in continuo.

        Commenta


        • Grazie Marco, mi sa che allora devo chiedere all'installatore.... Mi sai dire se dal controller bianco quadrato si riescono a vedere i valori dei consumi di EE e gas ? Ho scorso un po' i vari sottomenù e la numerazione non è progressiva... sembra manchino delle voci. Per esempio, ho l'1, il 2, mancano il 3 e il 4, poi salta al 5... molto strano
          PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

          Commenta


          • Io ho la multi hybrid, da me purtroppo non si vedono. Che io sappia chi non ha la multi li vede

            Commenta


            • Anche la mia è una multi, è collegata a 2 split che mi regolano la parte freddo al piano terra: quindi è per questo che alcuni sottomenu non li vedo...
              PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

              Commenta


              • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio

                Però avrei un'altra domanda: a riscaldamento spento e senza erogazione di acs, la caldaia emette un ronzio continuo, come una pompa che gira h24. La vostra lo fa ? E' una cosa normale ?
                Grazie
                Se non eroga calore non fa rumore. Forse ti ha messo il circolatore in modalità continua e così non spegne mai.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • C'è un motivo funzionale per cui avrebbe fatto questo, o è un errore ? E' lo stesso installatore che, appena montata, si era dimenticato di escludere l'opzione dell'accumulo ACS ( che non ho ) per cui non mi veniva acqua calda ... Se fosse il secondo errore, non mi trovo decisamente in buone mani....
                  PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                  Commenta


                  • Visto che non hai un accumulo ACS puoi tenere spenta l’interfaccia, tanto la caldaia va comunque.

                    La modalità di circolatore continuo serve se si regola il riscaldamento in pura climatica, senza termostato.
                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                    Commenta


                    • Grazie Sergio. In attesa che l'installatore torni a completare il lavoro ( soprattutto sulla parte dei collegamenti elettrici e della sonda climatica + montaggio dell'armadio a protezione della caldaia ), sto cercando di capire che animale mi sono messo in casa. Ho letto un po' il manuale ma è piuttosto sintetico. Sulla base di quanto è stato fatto fino ad ora ( foto allegata ), potrei chiederti quanto segue:
                      1. Sul fondo e sulla parte alta della vaschetta della condensa, cerchiata in rosso, c'è un accumulo di fanghiglia rossastra. Cosa potrebbe essere ?
                      2. Come converrebbe rifinire la parte bassa ( cerchiata in verde ) dove è rimasto un pezzo vuoto rispetto al cappotto ? La schiumo o la lascio così com'è ?

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   InkedDaikin  Altherma Hybrid_LI.jpg 
Visite: 583 
Dimensione: 259.2 KB 
ID: 2195955
                      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                      Commenta


                      • Su 1 non ti so rispondere. Su 2 io chiuderei ma senza schiumare, non si sa mai che serva un’ispezione. Fai spostare l’interfaccia sul muro a fianco mi raccomando…
                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                        Commenta


                        • Per l'interfaccia, è stata messa lì solo provvisoriamente. Vorrebbero installarla in soggiorno al posto del cronotermostato della Ticino che ho avuto fino ad ora. Il muro a fianco della caldaia è all'esterno della casa: l'interfaccia si deve installare all'esterno o all'interno della casa ?
                          PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                            Grazie Sergio. In attesa che l'installatore torni a completare il lavoro ( soprattutto sulla parte dei collegamenti elettrici e della sonda climatica + montaggio dell'armadio a protezione della caldaia ), sto cercando di capire che animale mi sono messo in casa. Ho letto un po' il manuale ma è piuttosto sintetico. Sulla base di quanto è stato fatto fino ad ora ( foto allegata ), potrei chiederti quanto segue:
                            1. Sul fondo e sulla parte alta della vaschetta della condensa, cerchiata in rosso, c'è un accumulo di fanghiglia rossastra. Cosa potrebbe essere ?
                            2. Come converrebbe rifinire la parte bassa ( cerchiata in verde ) dove è rimasto un pezzo vuoto rispetto al cappotto ? La schiumo o la lascio così com'è ?

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   InkedDaikin  Altherma Hybrid_LI.jpg 
Visite: 583 
Dimensione: 259.2 KB 
ID: 2195955
                            Mi sembra di capire che hai installato la macchina all'esterno, vorrei fare la stessa cosa anch'io, ma ho il dubbio per l'armadio di protezione. Posso chiederti su che armadio per esterno ti sei indirizzato?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                              Vorrebbero installarla in soggiorno al posto del cronotermostato della Ticino che ho avuto fino ad ora. Il muro a fianco della caldaia è all'esterno della casa: l'interfaccia si deve installare all'esterno o all'interno della casa ?
                              Meglio all'interno dato che è il controllo della macchina, da dove agisci per regolarla e programmarla. Inoltre volendo fa anche da termostato quindi va bene metterla al posto del BTicino
                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da guzziflorida Visualizza il messaggio
                                Posso chiederti su che armadio per esterno ti sei indirizzato? Grazie
                                E' una struttura in alluminio verniciato nel colore della facciata e coibentato internamente, fatta su misura e copre tutta la linea della caldaia, dal sottoterrazzo del primo piano fino al pavimento del piano terra, ha uno sportello per l'accesso alla caldaia. E' un po' il concetto di quello che avevo prima, che ti allego nella foto. Anche la mia vecchia caldaia era all'esterno, la Daikin l'ho messa nello stesso punto

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P.terra collettori e  caldaia.jpeg 
Visite: 600 
Dimensione: 449.4 KB 
ID: 2196022
                                PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio

                                  E' una struttura in alluminio verniciato nel colore della facciata e coibentato internamente, fatta su misura e copre tutta la linea della caldaia, dal sottoterrazzo del primo piano fino al pavimento del piano terra, ha uno sportello per l'accesso alla caldaia. E' un po' il concetto di quello che avevo prima, che ti allego nella foto. Anche la mia vecchia caldaia era all'esterno, la Daikin l'ho messa nello stesso punto

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P.terra collettori e  caldaia.jpeg 
Visite: 600 
Dimensione: 449.4 KB 
ID: 2196022
                                  Pensavo anche io a qualcosa di simile ad una colonna in lamiera coibentata, con sportelli frontali ed uno laterale, ma non riesco a trovare un fornitore locale. Se hai un fornitore che spedisce mi sarebbe utile in PM il contatto

                                  Commenta


                                  • Ti ho inviato ora un MP
                                    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                      Meglio all'interno dato che è il controllo della macchina, da dove agisci per regolarla e programmarla. Inoltre volendo fa anche da termostato quindi va bene metterla al posto del BTicino
                                      Lunedi tornano gli idraulici per completare il lavoro: una delle cose da decidere è dove mettere il controller e in che modalità utilizzarlo. Dopo il tuo post qui sopra gli avevo detto di mettere il controller al posto del cronotermostato Ticino del piano terra ma mi hanno risposto che utilizzare il controller anche come termostato è complicato. Mi hanno proposto di tenerlo all'interno dell'armadio caldaia ( magari fissato alla parete e non penzoloni come è ora ) utilizzandolo solo per gestire le impostazioni e sostituire i 3 cronotermostati Ticino dei 3 piani con altrettanti cronotermostati BPT wifi.

                                      Gli ho anche spiegato che voglio utilizzare la Daikin in climatica e mi hanno risposto che " è molto complicato, sarebbe meglio farla lavorare a punto fisso...."
                                      Questi sono installatori ufficiali Daikin, ho avuto il loro nome dall'agente di zona Daikin delle mie parti.... Non ho parole.....

                                      Prima che mi facciano un accrocchio, mi ( ri )-date qualche consiglio su come fargliela collegare ? Sergio mi sa che me lo avevi già detto qualche mese fa, questa caldaia me la dovevano installare a settembre 2020 e poi ci sono stati mille ritardi per cui non mi ricordo cosa mi avevi consigliato....

                                      Grazie in anticipo !
                                      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                      Commenta


                                      • Sarà davvero complicato tirare due fili per installare UNA sola interfaccia che senza fare nulla fa già da termostato e ti permette di comandare tutto senza andare al vano caldaia…. e per rimediare ti appioppano 3 (!!!) termostati WiFi che poi voglio vedere che logica ti mettono per pilotare la pdc….

                                        Non so che consigli darti, fatti installare la climatica e l’interfaccia dove ti trovi comodo in casa, i termostati WiFi digli di tenerseli e cacciali via appena finito. Poi cerca un centro serio per farti il primo avvio a cui far configurare il tutto, questi meno mettono le mani e meglio è.
                                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                        Commenta


                                        • Questa settimana il CAT ha fatto la prima accensione della mia ibrida e abbiamo impostato la climatica ( allegato). Riguardandola adesso e ricordandomi di come altri utenti di questo thread hanno impostato la loro climatica, non mi quadra tanto. Data la mia zona climatica D, vi sembra una climatica corretta ? Soprattutto quel 37/25... Nei miei interventi del SB ho coibentato tutte le pareti esterne e la soletta del sottotetto, sostituito gli infissi, aumentato gli elementi dei termosifoni. Anche se non potrò verificarla per qualche mese, mi date il vostro parere ?

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Climatica.jpg 
Visite: 511 
Dimensione: 101.6 KB 
ID: 2199612
                                          PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                          Commenta


                                          • Ciao Carlo, sicuramente da verificare, ma se hai isolato, probabilmente dovrai abbassare la temperatura. Dovrai provarla ed adattarla alla tua situazione.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Si, finchè non arriva il freddo non potrò capire quanto questa climatica sia adatta alla mia situazione. Ma nel frattempo mi torna poco il 37 a 25°, mi sembra eccessivo. Ho visto in alcuni post che utenti residenti in zone più fredde della mia hanno un valore più basso. Siccome il CAT deve tornare la settimana prossima per completare una modifica, magari se questo valore è palesemente alto glielo faccio rettificare. Che dite ?
                                              PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                                                Si, finchè non arriva il freddo non potrò capire quanto questa climatica sia adatta alla mia situazione. Ma nel frattempo mi torna poco il 37 a 25°, mi sembra eccessivo. Ho visto in alcuni post che utenti residenti in zone più fredde della mia hanno un valore più basso. Siccome il CAT deve tornare la settimana prossima per completare una modifica, magari se questo valore è palesemente alto glielo faccio rettificare. Che dite ?
                                                hai termosifoni o pavimento?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                                                  Si, finchè non arriva il freddo non potrò capire quanto questa climatica sia adatta alla mia situazione. Ma nel frattempo mi torna poco il 37 a 25°, mi sembra eccessivo. Ho visto in alcuni post che utenti residenti in zone più fredde della mia hanno un valore più basso. Siccome il CAT deve tornare la settimana prossima per completare una modifica, magari se questo valore è palesemente alto glielo faccio rettificare. Che dite ?
                                                  sono numeri che si cambiano. Potevano mettere 50 e 30. Non sarebbe cambiato nulla.
                                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Roby_wood3 Visualizza il messaggio

                                                    hai termosifoni o pavimento?
                                                    Termosifoni in acciaio Tesi/Irsap maggiorati rispetto alla situazione iniziale, per poter lavorare a T più basse.
                                                    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio

                                                      Termosifoni in acciaio Tesi/Irsap maggiorati rispetto alla situazione iniziale, per poter lavorare a T più basse.
                                                      ok sono nella tua stessa condizione.
                                                      questo è stato il primo inverno, a 12 gradi esterni ho settato 36 di mandata, più bassa vedo che non ho il confort che cerco, anche se da calcolo potrei andare più giù.

                                                      temp massima avevo 48, il prossimo inverno abbasserò.

                                                      hai le termostatiche sui termosifoni?


                                                      Commenta


                                                      • Si, ho le termostatiche su tutti tranne che nei 2 bagni. Da quanto ho letto vanno lasciate tutte aperte ed eventualmente regolare i detentori.
                                                        Quindi la regolazione che mi hanno fatto ( 37 a 25° esterni ) non mi sembra corretta, giusto ?
                                                        PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                                                          Si, ho le termostatiche su tutti tranne che nei 2 bagni. Da quanto ho letto vanno lasciate tutte aperte ed eventualmente regolare i detentori.
                                                          Quindi la regolazione che mi hanno fatto ( 37 a 25° esterni ) non mi sembra corretta, giusto ?
                                                          Quello che non capisco e' il dare importanza a una impostazione che lascia il tempo che trova. Dovrai comunque darti da fare per arragiarla alla tua situazione. Non e che i tecnici Daikin o Panasonic o Mitsubishi o quelli che vuoi, ti regolano di fino il tutto. Dovrai essere tu a sistemare le cose. In questa ottica, che abbiano messo 35 piuttosto che 28, che importanza ha? Loro impostano di massima dei valori che potrebbero andare bene(di norma e a spanne), poi dovrai essere tu a sistemare.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                            Quello che non capisco e' il dare importanza a una impostazione che lascia il tempo che trova...
                                                            Concordo in pieno ma di partenza quella impostazione mi sembra un pò sballata... è solo una mia impressione vedendo con che valori altri utenti hanno impostato la loro climatiche... vediamo cosa succede a Novembre...
                                                            PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                                            Commenta


                                                            • Ma che sia sballata ci sta, ma sballata rispetto cosa? Loro mettono dei valori piu' o meno coerenti e poi utente si arrangia. Non sono mica termotecnici quelli che ti avviano la macchina. Anzi..Ma anche lo fossero, non possono certo tarare i valori di mandata in una abitazione che non conoscono. Loro impostano, piu' o meno come potrebbe andare bene. Poi te la vedi tu.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X