che potenza unita' esterna climatizzatore e quale migliore marca? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che potenza unita' esterna climatizzatore e quale migliore marca?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che potenza unita' esterna climatizzatore e quale migliore marca?

    Buongiorno a tutti,
    Sono prossimo ad installare un climatizzatore in pompa di calore dual split nelle 2 camere da letto mia e dei bimbi.
    Mi sorgono alcuni dubbi e domande che qui espongo chi mi da consigli?
    Le camere sono entrambe di circa 16 mq mansardate altezza media 2,8 mt e coibentate sul tetto da una lastra di polypan dello spessore di 6 cm. E le pareti sempre polypan con spessore 4 cm. stavo pensando a 2 unita' interne da 9000 btu ciascuna.
    Entrambe le unità sarebbero in genere accese in contemporanea, di che potenza devo prendere l unita' esterna considerando che dovra' sopperire al fabbisogno di quelle interne?
    Sono orientato sulla mitsubishi electric ....ma ho visto anche lg che come prezzo non e' malaccio ma me l hanno sconsigliata.
    Attendo vostri pareri in merito.

  • #2
    A mio parere, dato che ne ho montati per 20 anni. Se hai il posto monta due macchine esterne da 9000 o 12000 (INVERTER). E' vero, le Mitsubishi consumano meno ma, non tanto da giustificare la differenza di prezzo da altre marche comuni. Alcune volte per 2 unità interne da 9000, consigliano una macchina da 4 kw (inverter) x 2 split ma, a me piace di più, 2 macchine da 2,5-2,6 kw. Alla fine vengono a costare meno di un DUAL.
    P.s. e se per caso si ferma il Dual? Fermo tutto! Mentre con due separate, qualcosa rimane. Cmq auguri x la scelta.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti....

      Ciao Beppe.
      Anche io sono per le due unità separate!!!! Non comprare le ciofeche cinesi del brico che sono solo soldi buttati.
      Prendi marchi noti, con CAT in zona e tecnologia inverter. 9k BTU per 16 mq, mi sembrano più che sufficienti. Prezzi tra 700/1000€ cad.+ installazione.
      Io in casa ho due inverter Panasonic e al lavoro dei Toshiba, finora mai avuto problemi (facendo gli scongiuri).

      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti...
        Il mio problema e' che non ho spazio a sufficienza per ospitare 2 motori quindi sono obbligato alla scelta di un dual.
        La potenza del compressore quanto deve essere nelle mie condizioni?
        Per esempio internamente ho 2 da 9000 .... l esterna deve essere almeno la somma delle interne?
        Ho sentito installatori che mi hanno detto che basta un esterna da 15000....come marca sono al 99% orientato sulla mitsubishi electric

        Commenta


        • #5
          Ciao Beppe....

          Guarda se queste ti piacciono:
          MITSUBISHI ELECTRIC KIT DUAL KIRIGAMINE ZEN MXZ-2D33VA + 2 x MSZ-EF25VE-S INV. 9+9 P/C €.1.275 iva e trasporto inclusi.

          Edit:
          Tieni presente che con entrambi gli split accesi al max, occorre una potenza di oltre 4 kW solo per loro.
          Poi l'inverter modula tra 1 e 4,1 kW. SCOP 4,1

          Saluti
          Ultima modifica di renatomeloni; 19-12-2014, 23:39. Motivo: edit
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #6
            Cosaaaaaaa??? 4kw ?? Alla faccia della classe A+++
            Ma siamo pazzi....io ho contatore da 3 kw vorrebbe dire che devo cambiare contratto?
            ?..per 20 gg di caldo??
            ..... sto seriamente pensando di non fare nulla....io pensavo a consumi sui 500w cad.



            Ho visto questi...unità compatte affiancate mi stanno... su Condizionatori e Climatizzatori - Daikin, Samsung, Mitsubishi - Offerte e Vendita online - Convienesempre le danno a 406 euro cad. Chene pensi?
            E dimmi con queste ultime quanto consumerei?







            MITSUBISHI ELECTRIC Climatizzatore MSZ-HJ25VA/MUZ-HJ25VA 9000 BTU + STAFFA OMAGGIO


            Mandalo via email ad un amico


            Recensisci per primo questo prodotto


            Disponibilità: Disponibile


            Prezzo pieno: € 468,00


            Prezzo speciale: € 409,00

            Commenta


            • #7
              @renato :
              Qui sotto la scheda del monosplit da 409 euro che dovrebbe stare affiancato all altro .... quindi potrei prendere 2 motori..
              Serie 2013 classe A
              Aiutoooooo.....non ci capisco nulla dei consumi, leggendo questa tabella mi viene da pensare che ciascuna unità consuma in raffreddamento ( non lo userei peril caldo non mi interessa ) 730W e' corretto?
              Calcolando un uso max di 2 mesi anno non mi conviene stare su questo tipo che in totale spendo 818 euro anziche' sulla classe A+++ che spenderei esattamente il doppio parlando sempre di 2 unità separate? Come mai tutta sta differenza di prezzo? Dove sta l inghippo?



              Modello:

              Codice catalogo unità interna : MSZ-HJ25VA
              Codice catalogo unità esterna : MUZ-HJ25VA
              Tipologia : Inverter


              Efficienza Energetica:


              SEER/SCOP (W/W): 5.1/3.8
              Classe di Efficienza Energetica (Raffredd) : A
              Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A
              Potenza (BTU) : 9000


              Performance:


              Capacità nominale raffreddamento (kW): 2.5
              Capacità nominale riscaldamento (kW): 3.15
              Potenza assorbita in raffreddamento (W): 730
              Potenza assorbita in riscaldamento (W): 870
              Pressione sonora unità interna (dB-A): 22-30-37-43
              Pressione sonora unità esterna (dB-A): 50


              Dati elettrici:


              Alimentazione (V/Hz/?) : 230/50/1

              Commenta


              • #8
                renatomeloni - i 4 kw sono di resa, non di assorbimento. In totale al max da una resa di 4 kw. Considerando che gli split sono da 2,7 kw, quando sono accesi non daranno mai i 2,7 kw c.u. poiché la macchina esterna è da 4 kw tot. L'assorbimento medio è al di sotto del kw/h. Ecco qui il COP (dichiarato) di 4,1 ma, con T° di -10° il COP può scendere a 1,6.
                1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                Commenta


                • #9
                  Ciao Beppe....

                  Azz.....ho scritto una boiata feroce......chiedo venia....sarà stata l'ora tarda o l'età????
                  In effetti mi pareva strano un valore cosi elevato, ho sbagliato rigo e riportato la capacità nominale....

                  Il valori da considerare per i consumi sono:

                  Potenza assorbita in raffreddamento (W): 730
                  Potenza assorbita in riscaldamento (W): 870

                  Saluti

                  Edit: Ciao Zumerle.....che fai mi anticipi?????.........
                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                  Commenta


                  • #10
                    Fiuuuu....ah ok allora!
                    Quindi vi chiedo un consiglio...
                    Parlando di mitsubishi ovviamente.....meglio 2 motori in classe A che consumano in raffreddamento 730w cad. e spesa totale di circa 818 euro oppure sempre 2 motori ultimi usciti in classe A+++ che consumano cad. 570W ma con spesa totale attorno ai 1700 euro ??
                    Il risparmio vale il costo iniziale ?
                    Calcolate che io li userei SOLO in raffredamento e mai in riscaldamento e SOLO la notte per un mese e mezzo l anno.
                    Attendo vs. Opinioni.....tra l altro la classe A per i climatizzatori e' anche interessata agli incentivi del 50% di detrazione in 10 anni o rientrano solo i modelli con SEER e SCOP su certi livelli?
                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                    • #11
                      Nessuno che mi sappia rispondere?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Beppe e aguroni.....
                        Mah io visto lo scarso utilizzo, propenderei per la soluzione di spendere il meno possibile e con due unità separate.
                        Diversamente prima di recuperare la differenza di costo.....farai prima a sostituirle per usura.......naturale....
                        Sugli incentivi non saprei dirti....sono allergico alla burocrazia.......Italiota....
                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao renato auguroni anche a te!
                          Si stavo pensando anche io la stessa cosa! Poi la differenza di assorbimento e' talmente esigua che prima di rientrare della spesa devo sostituire l unità!

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X