annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passare da caldaia a gas a PDC ??

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mArCo1928
    ha risposto
    Nel mio caso te la puoi fare anche da solo, ho una Hitachi Yutaki S Combi

Lascia un commento:

• sparrow
    ha risposto
    Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
    La pdc il suo filtro ce l’ha, poi se ne aggiunge un altro esternamente. Se lavi l’impianto potrebbe capitarti che in occasione del cambio di stagione, quando passi da riscaldamento a raffreddamento e viceversa, ti si intasino ma basta pulirli. Se fai il lavaggio dell’impianto e se non hai raffreddamento allora ti capiterà magari 1 volta ogni 5 anni, te ne accorgi perché l’impianto non scambia e va in errore. Io non me ne preoccuperei troppo, però devi avere il fotovoltaico altrimenti portarsi a casa questa seccatura non ha economicamente senso.
    Quanto costa la gestione filtri? Si può fare da soli o serve l'assistenza tecnica? Sarebbe un bel guaio.

Lascia un commento:

• mArCo1928
    ha risposto
    La pdc il suo filtro ce l’ha, poi se ne aggiunge un altro esternamente. Se lavi l’impianto potrebbe capitarti che in occasione del cambio di stagione, quando passi da riscaldamento a raffreddamento e viceversa, ti si intasino ma basta pulirli. Se fai il lavaggio dell’impianto e se non hai raffreddamento allora ti capiterà magari 1 volta ogni 5 anni, te ne accorgi perché l’impianto non scambia e va in errore. Io non me ne preoccuperei troppo, però devi avere il fotovoltaico altrimenti portarsi a casa questa seccatura non ha economicamente senso.

Lascia un commento:

• ros.mat
    ha risposto
    Mie' stato sconsigliato da ing. termotecnico passare da una caldaia tradizionale datata (anni 80/90 credo) a una PDC mantenendo i radiatori (eventualmente sostituendoli con nuovi in alluminio e dimensionandoli opportunamente per lavorare un po' piu' bassi), manterrei solo tubazioni per evitare di spaccare mezza casa. Secondo lui e' rischioso perche' anche lavando accuratamente il circuito con prodotti appositi secondo lui una PDC rischia di intasarsi, ha addotto che su una caldaia tradizionali si possono mettere filtri o altro che evitano questo problema e la rendono piu' robusta.
    Diciamo che posso capire il dubbio, ma immagino che ci sia modo di lavare accuratamente il circuito e inoltre analogamente a quanto faccio con caldaia, per quale motivo non posso mettere filtri su PDC?

Lascia un commento:

• ligabue82
    ha risposto
    Martedì riproporranno nuovamente il corso online; per chi fosse interessato qui di seguito il link: Just a moment...

Lascia un commento:

• ligabue82
    ha risposto
    E' passato un pò di tempo da quando ho seguito il corso. Vedo se riesco a recuperare le slides.
    Però il fatto che facciano pubblicità e non danno seguito ai contatti (come il tuo), mi preoccupa non poco... E' segno di disorganizzazione e quando si parte così, di solito si finisce peggio...

saluti

Lascia un commento:

• sparrow
    ha risposto
    Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
    Vorrei vedere la macchina nel funzionamento pratico...
    In teoria molte pompe di calore possono lavorare a temperature oltre i 50/55° (tant'è che fanno tranquillamente ACS a quelle T, ma per un tempo modesto). Il problema sono i COP che crollano e gli sbrinamenti...

saluti
    inutile ribadire che dalla Teon non mi fila nessuno. Mi piacerebbe capire che tipo di pozzo serva, che intervento si fa su uno esistente, costi di impianto, ecc. A te hanno accennato qualcosa?

Lascia un commento:

• ligabue82
    ha risposto
    Vorrei vedere la macchina nel funzionamento pratico...
    In teoria molte pompe di calore possono lavorare a temperature oltre i 50/55° (tant'è che fanno tranquillamente ACS a quelle T, ma per un tempo modesto). Il problema sono i COP che crollano e gli sbrinamenti...

saluti

Lascia un commento:

• sparrow
    ha risposto
    Bene! in attesa di sentire che dicono loro, che sai dirci tu?
    Un piccolo appunto, bastano 4 cartelle...

Lascia un commento:

• ligabue82
    ha risposto
    Ho seguito un corso sulla Teon. Secondo me ti conviene chiamare: Contatti - Teon | Pompe di calore ad alta temperatura

saluti

Lascia un commento:

• sparrow
    ha risposto
    Ho nuovamente compilato il modulo di contatto della Teon ma ancora nessuna chiamata.
    Con quello che hanno speso di pubblicità in TV mi sembra strano.

Lascia un commento:

• sparrow
    ha risposto
    È solo un ipotesi il tecnico non è ancora venuto.
    Delle Teon nessuno sa nulla?

Lascia un commento:

• mArCo1928
    ha risposto
    Se l’impianto è dimensionato a dovere non vedo perché dovresti avere problemi. Per mandare il freddo nei tubi dei fermo devi verificare che siamo coibentati. Se sono in rame e non hanno 100 anni dovrebbero esserlo.

Ma chi ti sta vendendo e dimensionando la pompa di calore?

Lascia un commento:

• sergio&teresa
    ha risposto
    Più che altro nessuno ha una 16 kW

Lascia un commento:

• sparrow
    ha risposto
    Teon Tina

ciao, nessuno si sbilancia con la Daikin. Strano, pare siano diffusissime.
    Sapete nulla sulle sulle Teon? Sono acqua/acqua?

Lascia un commento:

Sto operando...
X
TOP100-SOLAR