Marv,
la stagione passata mi sono trovato anch'io con fornitura D2 3 Kw, PDC 7 Kw, impianto ftv 3Kwp (non avevo ancora installato induzione x cucinare).
Sono riuscito a far funzionare tutto senza distacchi con un sistema di gestione dei carichi.
Con un relè tipo questo :
Catalogo - PC1R - Vemer S.p.A.
se la PDC ha un contatto pulito che consente di inibirla, è possibile fermarla evitando in questo modo di superare i circa 4,1 kw che fanno scattare dopo2 minuti (mi sembra di ricordare ...) il contatore da 3 kw.
Tra 3,3 e 4,1 kw ci sono circa 180 minuti prima del distacco.
Anche se la PDC si ferma non avrai problemi di temperatura ambiente in quanto i fermi si limitano al superamento dei 4 kw che possono avvenire per brevi momenti.
Anche con l' induzione il fermo non dovrebbe durare oltre i 60/90 minuti nella peggiore delle ipotesi.... il tempo di cucinare se utilizzi induzione a pieno regime ....
Io ho tarato il mio piano a 2,7 e mi trovo benissimo anche se ora ho disponibilità superiore ai 5,4 kw dopo ampliamento ftv fatto questa estate.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo contatore per PDC
Comprimi
X
-
In teoria puoi prelevare impegno che hai di potenza in prelievo, più 10%, più tutto quello che produci. Poi se hai fv più potente dela potenza in prelievo, puoi prelevare quella potenza e non quella contrattuale in prelievo...più quello che produci istante per ìstante,
Lascia un commento:
-
Ma con il fotovoltaico si puo' prelevare di piu della potenza impegnata sempre o solo in base a quanto si sta immettendo oppure con quali limiti? Il mio installatore dice che enel permette il prelievo contrattuale + cio che stai immettendo...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggioOra dovrò aumentarlo e pensavo di chiedere anche la D1. - Prima di richiedere la D1 devo aumentare la potenza? - 6KW bastano? Sono tassativi o sporadicamente si possono sforare?
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospitevai sui 6 cosi sei tranquillo
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
non avevo fatto mente locale all'induzione..decisamente 4,5 minimo..ma gia sapendo che cosi non sfrutti il vero potenziale del'induzione e cioè la rapidità...io direi 6 kw...ala fine da 4,5 a 6 saranno 20 euro di differenza all'anno...e stai sereno
Lascia un commento:
-
L'assorbimento massimo della mia PDC è 3,3kW:
Quello che mi preoccupa è il piano a induzione anche se ha la potenza massima assorbita regolabile da 1,5 kW a 7,2 kW.
In giornate in cui il FV non mi produce nulla (magari la sera) e la PDC tira al massimo richio di sforare con il piano?
Per il resto ho tutte le luci a led e elettrodomestici nuovi A+ e siamo solo in 2. Ma essendo per me nuovo questo utilizzo non so come potrà andare, per questo vi chiedevo consigli/esperienze.
Grazie Marco, seguirò il tuo consiglio anche se sono tentato di chiedere almeno l'aumento a 4,5kW...
Lascia un commento:
-
e la pdc puo essere "limitata" nella potenza assorbita (alcune lo sono)...oppure limitata nella potenza erogata (specie quando fa acs, alcune lo sono)..potretsi anche provare qualche mese un d2 da 3 kw...visto che poi in pratica sono 3,3...e di giorno qualche cosa in piu lo da in fv.
Altrimenti devi passare in d1 da 4,5 kw..non penso ti serva salire sino a 6 immediatamente.
Lascia un commento:
-
Nuovo contatore per PDC
Ciao a tutti,
tra un paio di settimane mi monteranno la mia PDC Rotex 8KW monofase. Ho ristrutturato casa togliendo il gas, quindi ho anche il piano a induzione.
Ho il fotovoltaico da 3 KW.
Fino ad ora avevo un consumo elettrico "normale" (consumo annuo 1239kWh) pertanto il mio contratto con Enel prevede una potenza di 3KW.
Ora dovrò aumentarlo e pensavo di chiedere anche la D1.
- Prima di richiedere la D1 devo aumentare la potenza?
- 6KW bastano? Sono tassativi o sporadicamente si possono sforare?Tag: Nessuno
Lascia un commento: