annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature per radiatori in ghisa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperature per radiatori in ghisa

    Buongiorno,

    In una casa con radiatori in ghisa posso montare PDC con temperatura max di mandata di 60° tipo questa?
    ARIANEXT FLEX - POMPE DI CALORE

    Grazie, saluti.

  • #2
    per potere ..puoi
    Poi bisogna vedere se ti conviene..perche se davvero devi usare 60 di mandata, non penso ne valga la pena.
    La realtà è che 60 di mandata si usano spesso perche con metano o gasolio si scalda poche ore a elevata T..mentre se usi pdc devi scaldare sempre , anche H24, con t basse.
    Se ciò è possible, allora non solo puoi, ma se metti anche del FV adeguato, ti conviene.
    Dipende anche dal clima che hai.
    Certo però che quella macchina è imbarazzante come resa...sembra un COP scritto sulla carta giusto per rientrare negli incentivi...a vederla di direbbe Made in Cina
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Li' c'e' scritto produzione di ACS fino a 60° , non della mandata di riscaldamento......

      A parte cio' , non siamo noi a dire a te se va bene , devi essere te a provare con la caldaia che hai adesso se tenendo 40-45° di mandata riesci a scaldare casa....
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        Esatto, ma è abbastanza normale provarci.. Se poi qualcuno, l'installatore o un utente forum, un amico fanno in tempo fermarti bene, altre volte ci si fa un po' male... ci capitava di ricevere la telefonata il boiler in pdc non scalda... poi venivamo a scoprire che era collegato ad il sistema di riscaldamento a radiatori... "perché ho letto che scalda l'acqua a 65°C"
        in questo caso è scritto sanitaria, se mai ce la fa arrivare a 65 gradi poi schioppa il compressore e casomai, una volta scoperto dal costruttore che era collegato ai radiatori e non era prescritto, la garanzia non risponde e amen

        Commenta


        • #5
          Massimo, però la cinesina qui non è un boiler ma una "vera" PDC ....anzi "veLa"
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #6
            Ma era un esempio per far capire cosa dice un costruttore e cosa capisce un cliente. uno indica 65°C per la sanitaria uno legge 65°C allora va bene anche per i radiatori.
            In questo caso è una vera macchina ma per condizionamento, ai 65°C ci arriva si ma da usare con parsimonia poiché sforzi troppo il compressore, nel caso sanitaria magari sai che ci arriva qualche momento al giorno poi si spegne.
            In riscaldamento sarebbe invece in continuo, in continuo il compressore può anche cedere dopo 1 o due anni. Tu chiedi al costruttore sostituzione in garanzia, la sostituzione di un compressore costa quasi come tutta la macchina.
            il costruttore sa che un compressore non muore per niente, chiede lumi e informazioni fino a quando esce che lo hai usato al di fuori dalle prescrizioni del costruttore.
            Nel catalogo non c'era scritto che potevi farlo, per cui prendi la macchina e la butti nel fosso a spese tue.
            So bene queste cose perché invece nelle Kita montiamo i compressori che possono lavorare in continuo in alta temperatura, e sostituiamo le macchine che hanno ceduto.

            Nel caso del nostro amico Lucapoli, fa un ragionamento che è naturale se non si conosce il prodotto, spendo meno e la faccio tirare di più... l'ho fatto anche io tanti anni fa :-)
            e se avete un hobby o praticate uno sport, conoscete la differenza tra prodotto tecnico e specifico e prodotto che costa 1/3.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X