Ciao a tutti,
mi stanno costruendo la mia nuova casa sono alla ricerca di suggerimenti sulla marca delle pompa di calore. Impianto di riscaldamento/raffrescamento con pannelli radianti a pavimento (indicativamente di 190 metri), VMC con deumidificazione (penso Zhender) e
fotovoltaico 5/6 kWp. La casa è isolata ed è in zona climatica E , 2341 gradi giorno, temperatura minima invernale di progetto -5° massima 32°.
Dati termotecnico:
Indice di Prestazione energetica:
-Invernale: 43,2 kWh/mq anno;
-Acqua Calda Sanitaria: 11,3 kWh/mq anno;
-Estivo: 40 kWh/mq anno (calcolati con T interna 26).
fabbisogni in caldo ed in freddo in totale sono:
- dispersioni in inverno 6600
- apporti estivi 10500 (PER ME SARANNO MENO...)
Nella legge 10 il termotecnico mi indica una PDC da 8kW, ed io sto valutando PDC aria acqua, e vorrei aiuto nella scelta delle marca della PDC per avere i preventivi.
Non ho detrazioni sugli impianti...
Per adesso ho preventivi con NIBE Split-Pack 2 e WATERKOTTE BASIC LINE Ai1 AIR, avete esperienze con questi prodotti? Cosa ne pensate?
Per PDC TEMPLARI Kita S Plus poterebbe fare al caso mio? E' un buon prodotto?
mi stanno costruendo la mia nuova casa sono alla ricerca di suggerimenti sulla marca delle pompa di calore. Impianto di riscaldamento/raffrescamento con pannelli radianti a pavimento (indicativamente di 190 metri), VMC con deumidificazione (penso Zhender) e
fotovoltaico 5/6 kWp. La casa è isolata ed è in zona climatica E , 2341 gradi giorno, temperatura minima invernale di progetto -5° massima 32°.
Dati termotecnico:
Indice di Prestazione energetica:
-Invernale: 43,2 kWh/mq anno;
-Acqua Calda Sanitaria: 11,3 kWh/mq anno;
-Estivo: 40 kWh/mq anno (calcolati con T interna 26).
fabbisogni in caldo ed in freddo in totale sono:
- dispersioni in inverno 6600
- apporti estivi 10500 (PER ME SARANNO MENO...)
Nella legge 10 il termotecnico mi indica una PDC da 8kW, ed io sto valutando PDC aria acqua, e vorrei aiuto nella scelta delle marca della PDC per avere i preventivi.
Non ho detrazioni sugli impianti...
Per adesso ho preventivi con NIBE Split-Pack 2 e WATERKOTTE BASIC LINE Ai1 AIR, avete esperienze con questi prodotti? Cosa ne pensate?
Per PDC TEMPLARI Kita S Plus poterebbe fare al caso mio? E' un buon prodotto?
Commenta