Originariamente inviato da illupus
Visualizza il messaggio
le misure dei consumi elettrici che fa la pompa sono sufficientemente accurate (non serve che lo ammetti pubblicamente, e' una cosa che resta tra noi
)

Io come prova contraria porto evidenza della Copact di Emiliano...pensi che siano macchine e sonde e approcci sostanzialmente diversi?
non me ne puo' fregare di meno se nella visualizzazione all'utente il dato non e' calibrato a 0.1 gradi oppure se i due termistori differiscono anche di 0.7-1 grado alla stessa temperatura: questo offset viene semplicemente salvato nella flash interna del microprocessore e usato nei calcoli.
Io come prova contraria porto evidenza della Copact di Emiliano...che misura (dopo aver calibrato sul suo sistema di misura le letture delle sonde della macchina) delle energia DIVERSE da quelle che misura la macchina..ergo UNA delle due sara sbagliata..secondo te quale è?

Per le misure di Emiliano: non ricordo i dettagli , ma potrebbero esserci diversi problemi, alcuni legati alla macchina e altri legati a come vengono usati i dati che produce.
Per esempio, una macchina che non deve calcolare energia prodotta potrebbe usare termistori poco precisi, tanto una elevata precisione non serve. Oppure i termistori potrebbero essere stati installati senza adeguato isolamento, tanto, di nuovo, elevata precisione non serve. Poi mi sembra che il sw chieda alla macchina il valore delle temperature, ma non sa che tipo di valore viene restituito (valore puntuale? media delle ultime N misure o dell'ultimo minuto?). Non sapendo queste cose diventa difficile valutare la bonta' dei risultati
isolamento...non saprei..ma se li calibri è proprio per eliminare differenza di questo tipo..e lui li ha calibrati.
Media? nooo guarda..il log è ogni 11 secondo e il valore cambia in modo brusco in 11 secondi ,se ad esempio passi da Heating a Defrost..ma se hai dubbi Emilino è disponibile...ma ti prego..basta illazioni senza alcun riscontro...dove esiste una media (sonda TA) la cosa è nota e dichiarata...ma SOLO li.
Io mi fermo ai fatti..e vedo che credere alle misure non calibrate di ubna Daikin è come credere alle fate...se pero mi dai evidenze simili a quelle di Emiliano per cui sulle fantastiche Misthu invece è tutto al centesimo di grado..mi ricredo..ma non posso fare atto di fede che cosi sia solo perche quadra coi quanto tu pensi di consumare in base all'ACE.
Che poi è la stessa cosa che fa Emiliano per CONTESTARE che la macchina non fa quel che promette..peccato che prima di misurare (sul serio e bene) basandosi solo sui consumi elettrici..gli "quadrava perfettamente"..vedi i commenti entusiasti sino a gennaio 2016 (esempio "Continuo ad essere molto soddisfatto ed ormai ci sono scarsi margini per migliorare") ..poi ha visto sbrinamenti a secco..allora ha iniziato a farsi domande ..poi a misurare.poi finalmente a calibarre ..e ora dice che rispetto ACE ha da -10 a .40% di COP..e ACE è sempre quella.
Unica cosa cambiata nel frattempo? misure ben fatte... a legere te sembra di legeer lui nel 2014 e 2015..solo numeri che quadrano alla perfezione...buttaci un occhio con calma, dai...
Commenta