Ciao, volevo chiedere hai possessori della Kita che possibilità di accessori ci sono; mi spiego meglio: esiste il contratto per 'sentire' il surplus del Fotovoltaico, è compreso nella fornitura standard? L'interfaccia web è a parte o compresa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Esperienze con PDC KITA-Split S
Comprimi
X
-
Ma l'interfaccia web oltre che programmare la PDC permette anche di raccogliere i dati? Qualcuno lo ha fatto? Quanto costava(se non sono troppo indiscreto)? Altri accessori?
Fotovoltaico 6Kw, PDC Templari Kita S+ splittata, Pit ACS 500 litri, Accumulo 500 litri (Caldo/Freddo), Fancoil canalizzati (Caldo/Freddo) e 3 termoarredi (solo caldo), VMC RePuro Aermec e tanta pazienza.
Commenta
-
Originariamente inviato da 6mizio Visualizza il messaggioMa l'interfaccia web oltre che programmare la PDC permette anche di raccogliere i dati? Qualcuno lo ha fatto? Quanto costava(se non sono troppo indiscreto)? Altri accessori?pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg
Commenta
-
Interessante, ad anno nuovo anche io installerò Kita s + e a questo punto posso aspettare anche il nuovo modello. Ma che caratteristiche differenti ci sono? Dove hai visto queste info? Hai un link?
Fotovoltaico 6Kw, PDC Templari Kita S+ splittata, Pit ACS 500 litri, Accumulo 500 litri (Caldo/Freddo), Fancoil canalizzati (Caldo/Freddo) e 3 termoarredi (solo caldo), VMC RePuro Aermec e tanta pazienza.
Commenta
-
Manfre che significa che comanda i Fancoil?CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
Ciao Marco,
potresti cortesemente chiedere al tuo dipendente la procedura corretta per la dichiarazione?
daresti una mano a molti qui nel forum visto che per il controllo annuale mi chiedono 200 euro..
poterlo evitare sarebbe un bel risparmio.
Commenta
-
Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggioManfre che significa che comanda i Fancoil?pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg
Commenta
-
Originariamente inviato da 6mizio Visualizza il messaggioInteressante, ad anno nuovo anche io installerò Kita s + e a questo punto posso aspettare anche il nuovo modello. Ma che caratteristiche differenti ci sono? Dove hai visto queste info? Hai un link?File allegatipdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg
Commenta
-
Grazie, sembra interessante, ma su internet non sono riuscito a trovare niente.
E su Kita web standard avete qualche doc?
Commenta
-
ti ho mandato la presentazione che è stata preparata per una recente fiera in Germania , non è ancora pronta in italiano, almeno così mi hanno spiegato, ma lo sarà a breve . cosa intendi per kita web standard?pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg
Commenta
-
quello che fanno intravedere dentro il fascicolo informativo sulle Kita.
Catalogo KITA.
Alla pagina 13 in basso viene visualizzato questo kita web ...
mi riferivo a quello che mi sembra diverso da quello che hai postato tu.Fotovoltaico 6Kw, PDC Templari Kita S+ splittata, Pit ACS 500 litri, Accumulo 500 litri (Caldo/Freddo), Fancoil canalizzati (Caldo/Freddo) e 3 termoarredi (solo caldo), VMC RePuro Aermec e tanta pazienza.
Commenta
-
Ah ok, non sapevo ci fosse questa versione standard. Non ho nulla al riguardo.pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg
Commenta
-
Originariamente inviato da MAURIWEB Visualizza il messaggionel mio preventivo che ho fatto fare tutta questa roba è già compresa.
Commenta
-
penso che la marca della pdc..stando su marche decenti..incida poi poco sul risparmio fra prima e dopo...CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
Non so bene a cosa ti riferisci..ma io col gas spendevo 2400 euro circa per risc e acs...ora circa 1300 euro di bolletta elettrica aggiuntiva ..che lo SSP poi mi fa calare a circa 550 euro.
A me 2000 euro anno mi sembrano un bel risparmio..no?CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
certo che si.. allora avevo interpretato male il tuo messaggio precedente..
avevo capito che non c'era differenza fra prima e dopo...
ma cosa è la SSP?
Riguardo ai controlli dei gas ti avevo chiesto se potevi chiedere al tuo dipendente come si fa. grazie
Commenta
-
SSP =scambio sul posto del FV
per il resto , ti diro...CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
Dici a me? io ho 15 kw e produco fra 16 e 17 mila kwh anno..ho 2-3 mila di eccedenza...ho molte ombre, tutto anno..sia mattino che molto nel pomeriggio..e tranne in estate anche nel mezzogiorno...ma ho i Tigo che mi salvano.
10.500 non è poco..ma è anche una Ferrari delle pdc..ci puo stare...CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
Anch'io sono in una valle con le montagne in torno...
in questo periodo il sole sparisce presto.
io ho montanto i solaredige come inverter
i pannelli non ricord, ma sono di media qualità.
non so quanto produco dal 26/06/2016 giorno dell'istallazione
ho prodotto 1800 kw.
Commenta
-
Manfre!! È giunto il momento di postare qualche screenshot sul monitoraggio della tua Kita! La notte passata è stata abbastanza fredda e lo dovrebbe essere ancor di più questa che sta per arrivare. Sarà curioso per noi tutti vedere come si comporta la Kita, vedere se sbrina e soprattutto quanti sbrinamenti farà (sempre che tu non la spegni fino a domani mattina). La mia piccola giapponesina la scorsa notte è stata "cattiva" (9 defrost dalle o:45 alle 4:30) ma di certo ha influito molto il fatto che ho modificato alcuni parametri e in un certo qual modo nell'addattarsi è andata un po in crisi (dalle 4:30 fino alle 8 poi ne ha fatti solo 2). Vediamo se questa notte va meglio visto che sembrava essersi un po' stabilizzata (dalle 9 alle 18:45 non ha più fatto defrost...poi ne ha fatto uno e dopo circa un'ora, ore 19:45 la situazione sullo scambiatore sembrava buona nonostante fuori ci fossero 2°).
Commenta
-
La mia giornata è stata così fino alle 19:30 (gli orari visualizzati su emon sono sbagliati di un'ora…penso si sistemi quando riuscirò a collegarlo ad internet).
a bordo macchina segnava mandata a 28.6, ritorno 23.2, T-Esterna 1.6°, Flusso 967l/h. Ricordo che mancano ancora 7,5mq di serramenti (fori tamponati alla buona con legno e nylon). Temperatura interna dentro casa che oscilla dai 18,9 ai 20°. Curva climatica 0,5…19,5° di T -ambiente…funzionamento h24 senza traslazioni.
Per onor di cronaca alle 19:25 la stazione meteo presente a 2km daa casa mia segnalava 2,3° e 70° di umidità (Stazione meteo di Tombolo - myMeteoNetwork).
la nottata invece fu decisamente peggiore…questa notte capirò se è stata per causa mia o se è la PDC che va in difficoltà di suo (ieri sera ho ridotto la T-ambiente da 22 a 19,5° per cui ha avuto un comportamento nervoso fino alle 4:40 del mattino con ben 9 sbrinamenti dalle 0:30 sino alle 4:40 per poi non sbrinare più fino alle 8 dove ha iniziato un nuovo loop con raquanti sbrinamenti fino alle 9….dalle 9 fino alle 19:30 invece si è comportata egregiamente).
Commenta
Commenta