Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incertezza impianto riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao marcober per il cop ho solo i dati a +7 che per entrambi i modelli per riscaldamento radiante è 4,2 per mandata a 35 gradi il modello monoblocco ha cop leggermente inferiori naturalmente con i FC con mandata a 45 gradi invece siamo a cop 3.

Commenta

• No, non basta, troppo scarse....digli che vuoi fare almeno 4.6...guarda il sito templari ..e fatti una idea....
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

• Purtroppo in zona è l'unico affidabile e non tratta altri marchi oltre riello.
        Posso chiedergli la scheda tecnica più dettagliata per avere maggiori dati

Commenta

• Quando invece mi dici che se i costi di istallazione non sono alti meglio la splittata perché esiste differenza di istallazione? e inoltre per questa macchina un semplice idraulico potrebbe non essere in grado di installare. Perché? Quali complicanze ci sono per questa macchina?

Commenta

• Quindi mi consigli la splittata ma devo capire non solo se il costo è eccessivamente elevato ma soprattutto se l'installatore è competente. Come faccio in questo caso a capire? qualche idizio?
            Perché è complicato istallare una splittata?

Commenta

• la splittata rende meglio e non portare acqua in giro ma solo gas è un vantaggio..solo che la monoblocco arriva sigillata dalla fabbrica e idraulico deve sollo collegare acqua..la splittata va collegata da un frigorista (fare linea gas..fata bene..collegamenti a cartella...svuotamento impianto sottovuoto..riempimento gas..prova tenuta...).
              Capisco che hai fiducia nel tizio..ok..importante è avere consapevolezza di cosa si fa..bene sacrificare 0,5 di cop, ma sapendolo...
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

• Ci dai un link della Riello , cosi' si capisce , perche' diversi italiani vedi Immergas , etc fino a poco termpo fa' rimarchiavano la Daikin monoblocco Aquasnap , che stavo quasi per comprare, il 4kw stava a 2000€ su ebay....
                AUTO BANNATO

Commenta

• Basta scrivere su Google listino prezzi riello 2015 e trovi il catalogo con tutti i prezzi

Commenta

• mi sembrano loro

Commenta

• Ho visto : mi sanno tanto di queste : CARRIER MINI-CHILLER AQUASNAP PLUS INVERTER POMPA DI CALORE 5,8 KW 30AWH006HC | eBay vedere come e' la carrozzeria , dove sono le viti etc.... e anche le taglie 4 - 6 evvia....
                      AUTO BANNATO

Commenta

• Si sono loro

Commenta

• Nessuno ha esperienza con queste macchine? Come vi sembrano? Delle rimarchiate scadenti?
                          Altra cosa parlando con un'amica architetto che si occupa anche di impiantistica mi diceva che deumidificare con FC per raffreddarsi con radiante, sia in parallelo che in serie, è comunque un incognita. Secondo lei dipende sempre dalle condizioni di umidità relativa presente... nel senso puoi non avere condensa a una certa T anche senza FC e invece avere condensa anche utilizzando i FC in serie se le condizioni non sono buone. I miei dubbi aumentano......

Commenta

• Mi avete abbandonato.........? Sono troppo rompi scatole.......

Commenta

• fai bene a sentire piu campane..poi però la sintesi spetta a te...non a chi ti ha dato il suo suggerimento (che mica puo cambiare, no?)

Commenta

• Sei in zona C. Diciamo che potresti "accontentarti" anche di macchine meno prestanti.
                                Se ti fidi dell'installatore, segui quello che ti propone, anche perchè se qualcosa non va almeno ce l'hai a portata di mano (e di piede per eventuali calci...).
                                Per il raffrescamento, perchè non pensi a utilizzare solo i FC e non il radiante (anche se c'è una bella sensazione utilizzandolo)?

saluti
                                Villetta 160 mq zona climatica D in ristrutturazione (casa elettrica - NO GAS)
                                Pavimento radiante: passo 10 (5 nei bagni) tutto in BT
                                Raffrescamento tramite fancoil - Pompa di Calore: Mitsubishi Zubadan 11,2 kWt
                                ACS: accumulo da 350l Viessmann Solarmax (adatto a Pompe di calore) + ST
                                Fotovoltaico da 5,4 kWp Aleo + Solaredge con ottimizzatori dal 12/10/2016

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR