Buon giorno mi sorge un dubbio: è corretto affermare che con le pompe di calore prelevo energia elettrica dalla rete per produrre energia frigorifera/termica (estate/inverno), distinguendo in questo modo la diversa natura dell'energia in base alla modalità di funzionamento della pompa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Energia frigorifera/termica pdc
Comprimi
X
-
diciamo che una cico frigorifero fa sempre e solo un sola cosa..sposta energia termica da un evaporatore ad un condensatore.
Poi , se in un certo momento ti serve il caldo, misuri quanta energia hai li..se ti serve il freddo, la misuri su evaporatore.
A volte ti servono entrambe ..e le sfrutti entrambe
A volte per comodità si fa diventare evaporatore quell che prima era condensatore e viceversa..ma il ciclo resta sempre lo stesso.CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta