caricare condizionatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caricare condizionatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caricare condizionatore

    Ciao ragazzi un mio amico mi ha dato tutto il necessario per caricare il mio condizionatore.
    Ora lui purtroppo ha qualch eproblema famigliare e non ha il tmepo di venirmi a caricare il condizionatore.mi ha dato anche il gas

    Siccome mi piace cimentarmi nel fai da te mi date una mano?

    Bene ho la pompa per vuoto.
    Ho il gruppo manometri blu e rosso.
    Ho chiuso sul gruppo manometri la valvola low high vac e ref?

    Ho collegaot il tubo low il tubo high al condizionatore.
    Ho collegato il tubo vac alla pompa per vuoto e la bombola di gas al ref (refill)

    A questo punto com emi comporto?
    Tenete presente che l'unita' e' stata smontata dal vecchio appartamento e prima di staccarla e' stata fatta funzionare per il recupero del gas il piu' possibile in unita'.

    Ora sicuramente dovra' aggiungere gas ma come mi comporto? quanto ne metto?
    mi regolo in base ai 2 manometri

    Thankssssss

  • #2
    Leggiti , in fondo al link , che multe ci sono per chi opera senza patentino F-gas Chi può installare i climatizzatori?
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Di fatto è che oggi più di qualche anno fa, vendono condizionatori (split) in kit fai da te. Visto e considerato che occorre maneggiare, gas, tubazioni, fare il vuoto ecc. ecc. Dovrebbero vietarne la vendita, oppure vendere solo a chi si presenta con patentino.
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta


      • #4
        Di fatto ,se non vado errato , nei brico se acquisti un condizionatore , ti fanno compilare una dichiarazione che farai montare l'oggetto da chi è autorizzato , se lo fai da te e ci sarà mai un controllo sei penalmente perseguibile... poi ognuno fà quello che vuole basta che sia consapevole, l'avevo già scritto un conto è montare una spina elettrica in casa : se nessuno si fà male non succede niente ; in questo caso basta un controllo e sei fregato....
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          in italia è stato assolto un ex ministro cuii avevano pagato mezza casa senza che se ne accorgesse,
          a questo punto mi porto a casa il clima lo lascio fuori dalla porta dopo qualche giorno è montato senza
          che me ne accorgo,può succedere

          Commenta


          • #6
            in questo periodo sono portato a mettere like alle battute di spirito

            Parlando seriamente, alcune normative servono ad evitare pericolosi fai da te, specie nell'ambito automobili/caldaie.

            Con un condizionatore può sembrare esagerato, ma a parte il pericolo di esplosione (non so quanto concreto) il motivo credo sia anche evitare la dispersione in atmosfera di gas più o meno nocivi
            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta


            • #7
              Infatti sei penalmente perseguibile per la UE , perchè vai ad inquinare l'atmosfera con un gas serra , non potendo garantire una tenuta corretta (lasciando da parte che i 'patentini' presi in Italia sono una ****** pazzesca)... poi potrei fare una lista di attività ben più pericolose per la comunità , le cataste di carcasse dei frigo vicino ai campi rom o altri nazionalità a cui tolgono la serpentina, sicuramente le hanno tolte previo recupero del gas , chi toglie i catalizzatori o filtri antiparticolato alle marmitte (che si avntanbo anche nei forum) perchè non li castrano e così si evita che si riproducano , etc, etc .....
              AUTO BANNATO

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X