PDC : varie considerazioni sull'eventuale acquisto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC : varie considerazioni sull'eventuale acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PDC : varie considerazioni sull'eventuale acquisto

buonasera
    attualmente, ho un impianto FV da 5.1 kwh su abitazione situata in provincia di BR con 2° conto energia.
    2015:
    prodotti 6409 kWh,
    immessi 4864 kWh
    autoconsumati 1545 kWh
    prelevati dalla rete 2293 kWh
    consumo totale:Prelievo+Autoconsumo=2293+<wbr style="font-family: arial, sans-serif; font-size: 12.8px;">1545=3838 kWh

per la cucina e per la produzione di acqua calda sanitaria,uso una caldaia a condensazione riello( installata nel 2005) .sempre anno 2015, ho speso(sommando le fatture enel gas) circa 550.00 €. i componenti della casa siamo 4 , 2 adulti e 2 figlie di 21 e 15 anni

per il riscaldamento della casa, circa 170.00 mq uso un termocamino clam con termosifoni in alluminio alimentato a legna. sempre nel 2015, ho speso circa 500.00€ per l'acquisto della legna d'ulivo.per me personalmente, il termocamino non ha eguali :semplicemente lo amo . devo pero' fare i conti con l'eta' che inizia ad avanzare, e con tutto il "lavoro" che c'e' dietro l'alimentazione del focolare(acquisto e stoccaggio della legna in estate, trasporto giornaliero dal garage al termocamino situato al primo )

tenendo conto di questi dati(e anche della anzianita' della caldaia, anche se non mi ha mai dato problemi ed e' stata sfruttata solo per produzione di ACS) , quanto mi converrebbe in termini economici generali, l'installazione di una PDC?
    nello specifico:
    1-cosa dovrei modificare riguardo il mio attuale impianto sia di ACS che di riscaldamento?
    2- in base a quali caratteristiche dovrei scegliere marca e modello ?
    3- e' vero che parte della spesa iniziale viene restituita tramite conto energia?

grazie in anticipo
    impianto totalmente integrato
    5,060 kWp in provincia di Brindisi,
    44 moduli SHARP NA115 TANDEM,inverter Delta Solivia 5.0
    inclinazione circa 13°
Attendi un attimo...
X