Lista apparecchi prequalificati conto termico niente PDC ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista apparecchi prequalificati conto termico niente PDC ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lista apparecchi prequalificati conto termico niente PDC ?

    Perchè nella lista ci sono solo le ciminiere e i collettori termici ?
    AUTO BANNATO

  • #2
    Ciao spider61,

    bisognerebbe chiedere ai produttori di PDC, perchè sono loro che devono mandare tutta la documentazione necessaria che comprovi il rispetto dei requisiti della pdc per il CT, se non la mandano il GSE non inserisce nulla.

    Poi ti dirò che facendo 2 conti il contributo che porti a casa con una PDC, rispetto al prezzo di vendita è veramente basso, rispetto allo stesso rapporto con la biomassa e i collettori solari.
    Magari è per quello che i produttori non si sbattono molto perchè alla fine pensano sia più conveniente il 50 % o 65 % in 10 anni.

    Commenta


    • #3
      Su questo hai ragione , rimanendo attorno a 6kw mi sembrava di aver calcolato 1300€ a fronte di un prezzo di acquisto di 2800 circa , poi c'e' l'attestazione di sostituzione che non capisco chi può farla , basta l'idraulico o ci vuole un tecnico o ancora si può fare tutto da se se casomai portando la caldaia all'isola ecologica ?
      Tanto ho visto cose qui nel forum di chi ha chiesto il CT per il boiler ACS senza che avesse il vecchio boiler e quindi foto false etc..... come ai tempi del CE foto false degli autotest.....
      AUTO BANNATO

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X