Mi scuso con lo Staff di moderazione se inserisco il thread nel posto sbagliato.
Questo il problema: ho installato una PDC nel settembre scorso ed essendo la mia unica fonte di riscaldamento, ho chiesto l'applicazione della tariffa D1, che mi è stata accordata ad ottobre. I signori dell'Enel non mi hanno comunicato la data precisa del passaggio alla D1, e dalle varie telefonate al servizio clienti è risultato essere il primo novembre, il 13 ottobre, una imprecisata data fra le due suddette.
In ogni caso nel frattempo ho ricevuto una bolletta in cui figuravano oltre 120 scatti in più di quanto emergeva dalla lettura del contatore. Chiamando Enel mi hanno dapprima detto che c'era un problema di comunicazione fra il mio contatore e la centrale, ma alla domanda "ma allora è malfunzionante il contatore? Dovrete sostituirlo" mi hanno detto che no, o meglio forse no, e che comunque non lo avrebbero sostituito.
Col passare del tempo è arrivato il momento in cui potevo effettuare l'autolettura, che però non era possibile effettuare al telefono. Alle mie rimostranze mi è stato detto che invece il problema era proprio legato al passaggio alla tariffa D1 e dopo molte insistenze hanno aperto una pratica il 24 novembre scorso, per sollecitare la soluzione del problema e tornare a pagare in bolletta solo quanto effettivamente consumato, senza consumi stimati (sempre e solo a vataggio Enel...) e scontando anche i kW in più già pagati con la scorsa bolletta.
Da allora la pratica è ferma, nessuna risposta e stato delle cose rimasto immutato.
Che devo fare? Una denuncia?
Qualcuno di voi che è passato alla D1 ha avuto gli stessi ingiustificabili problemi, e se sì, come è eventualmente riuscito a risolverli?
Ho tanta tanta voglia di cambiare subito gestore...suggerimenti?
Questo il problema: ho installato una PDC nel settembre scorso ed essendo la mia unica fonte di riscaldamento, ho chiesto l'applicazione della tariffa D1, che mi è stata accordata ad ottobre. I signori dell'Enel non mi hanno comunicato la data precisa del passaggio alla D1, e dalle varie telefonate al servizio clienti è risultato essere il primo novembre, il 13 ottobre, una imprecisata data fra le due suddette.
In ogni caso nel frattempo ho ricevuto una bolletta in cui figuravano oltre 120 scatti in più di quanto emergeva dalla lettura del contatore. Chiamando Enel mi hanno dapprima detto che c'era un problema di comunicazione fra il mio contatore e la centrale, ma alla domanda "ma allora è malfunzionante il contatore? Dovrete sostituirlo" mi hanno detto che no, o meglio forse no, e che comunque non lo avrebbero sostituito.
Col passare del tempo è arrivato il momento in cui potevo effettuare l'autolettura, che però non era possibile effettuare al telefono. Alle mie rimostranze mi è stato detto che invece il problema era proprio legato al passaggio alla tariffa D1 e dopo molte insistenze hanno aperto una pratica il 24 novembre scorso, per sollecitare la soluzione del problema e tornare a pagare in bolletta solo quanto effettivamente consumato, senza consumi stimati (sempre e solo a vataggio Enel...) e scontando anche i kW in più già pagati con la scorsa bolletta.
Da allora la pratica è ferma, nessuna risposta e stato delle cose rimasto immutato.
Che devo fare? Una denuncia?
Qualcuno di voi che è passato alla D1 ha avuto gli stessi ingiustificabili problemi, e se sì, come è eventualmente riuscito a risolverli?
Ho tanta tanta voglia di cambiare subito gestore...suggerimenti?
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