Vi riporto il link col progetto dell'impianto di casa mia:
Dropbox - IMG_20161208_104323473.jpg (forse una 6 kw).
- PDC (forse da 6kw): per il momento è stato pensato HPSU ROTEX/DAIKIN da 6kw, ma ancora non sono sicuro.
- PIT come accumulo per sola ACS;
- radiante a pavimento collegato diretto con PDC;
- riscaldamento e raffrescamento a pavimento radiante su DUE PIANI di circa 80 calpestabili ognuno;
- radiante passo 10, passo 5 per bagni;
- n.2 deumidificatori (uno per piano) collegato in serie con radiante;
- fotovoltatico;
- predisposizione per solare termico (la predisp. era stata fatta prima di pensare a "tutto solo con pdc";
- previste pompe rilancio per acqua radiante (la pdc con PIT è in piano interrato).
Per ora installato solo impianto ACS, quindi il grosso è tutto da fare.
Nei prox due mesi si proseguirà.
Chiedo agli esperti pareri importanti sul progetto in link che vi ho riportato. (perdonate se ho fatto un lavoro un po'troppo casalingo ma al momento non dispongo del file del termotecnico...mi pare cmq si veda benino).
Grazie di cuore.
Dropbox - IMG_20161208_104323473.jpg (forse una 6 kw).
- PDC (forse da 6kw): per il momento è stato pensato HPSU ROTEX/DAIKIN da 6kw, ma ancora non sono sicuro.
- PIT come accumulo per sola ACS;
- radiante a pavimento collegato diretto con PDC;
- riscaldamento e raffrescamento a pavimento radiante su DUE PIANI di circa 80 calpestabili ognuno;
- radiante passo 10, passo 5 per bagni;
- n.2 deumidificatori (uno per piano) collegato in serie con radiante;
- fotovoltatico;
- predisposizione per solare termico (la predisp. era stata fatta prima di pensare a "tutto solo con pdc";
- previste pompe rilancio per acqua radiante (la pdc con PIT è in piano interrato).
Per ora installato solo impianto ACS, quindi il grosso è tutto da fare.
Nei prox due mesi si proseguirà.
Chiedo agli esperti pareri importanti sul progetto in link che vi ho riportato. (perdonate se ho fatto un lavoro un po'troppo casalingo ma al momento non dispongo del file del termotecnico...mi pare cmq si veda benino).
Grazie di cuore.
Commenta