annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funzionano gli sbrinamenti..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marcober
    ha risposto
    di solito basta un mezzo giro nelle stanze piu calde..le altre aumentano,,vero..e si compensa magari con una legegrissima revisione della curva climatica...in discesa..per vedi tu..coi tuoi consumi, io manco mi porrei problema

Lascia un commento:

• illupus
    ha risposto
    manfre: nel tuo caso (apporto solare significativo oppure passo del tubo sproporzionato, come in altri casi di ambiente con uso saltuario di stufa/camino), ha senso mettere delle testine, comandate da termostato d'ambiente, che chiudano diciamo un terzo dei circuiti nell'ambiente troppo caldo.

Lascia un commento:

• manfre73
    ha risposto
    Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
    ma se strozzi mezzo giro i flussostati sotto, non compensi ?
    ho provato a strozzare un po ma un circuito tutto aperto, compreso bagno e lavanderia, quindi se chiudi da un parte aumenta dall'altra dove non ho bisogno, e non volevo nemmeno chiudere troppo il tutto (sono 100 mq sui 180 totali) . mi sa che devo fare altre prove il prossimo inverno.

Lascia un commento:

• Felix2013
    ha risposto
    ragazzi
    help me
    ho appena attivato i fancoil collegati alla pdc e nella zona notte si sente un pessimo odore

cosa posso fare?

grazie

Lascia un commento:

• fedonis
    ha risposto
    Beh, certo, se poi si dialetta sui tanti aspetti connessi, non si finisce pi...ad ogni modo, al momento io vedo pdc e ftv il miglior sistema possibile, anche considerando i vari aspetti. Almeno per abitazioni di un certo tipo.

Lascia un commento:

• manfre73
    ha risposto
    Senza andare a vedere le conseguenze ambientali dell'estrazione dei combusibili fossili incluso il metano, il trasporto dello stesso, e pur i fattori geopolitici relativi ai giacimenti gli stoccaggi ma anche alle linee di trasporto.
    L'approvvigionamento di aria e di sole ancora non causano guerre...

Lascia un commento:

• fedonis
    ha risposto
    E il grosso ancora si scalda con combustibili fossili o legna e derivati. Ad ogni modo, immagino di s. Che i tuoi figli ti ringrazieranno. Son stati al caldo e con meno inquinamento possibile

Lascia un commento:

• manfre73
    ha risposto
    Oltretutto mi si dice "ti ringrazieranno i tuoi figli"..., ma poi per risparmiare si valutano pdc meno performanti e quindi pi energivore (ma lo spreco?) solo per questioni economiche, seppur condivisibili, ...e si fa gl ambientalisti... si... ma coi soldi degli altri...

Lascia un commento:

• fedonis
    ha risposto
    Questo un dato di fatto. E concordo con te. Io tengo un grado in meno di te e le camere a 19,5. O fa troppo caldo per le nostre abitudini. Ma a prescindere da quanto si spende, non c' storia quanto a invasivita' ambientale. E quel grado in pi non lo vedo affatto drammatico

Lascia un commento:

• manfre73
    ha risposto
    Se tutti avessero pdc e 6 kw di fv sul tetto invece di caldaie a legna o gpl ti assicuro che il mondo sarebbe un pisto migliore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• spider61
    ha risposto
    Sempre energia sprecata rimane , non il fattore economico , ragionando cos che ci troviamo il mondo in cui viviamo un p peggio di 100 anni f , ti ringrazieranno i tuoi figli.....

Lascia un commento:

• manfre73
    ha risposto
    Ma che spreco.... se a me il comfort dice 21 non e' spreco. Se a te piace 18 meglio. Lo spreco e ben altra cosa che 30 all'anno...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• spider61
    ha risposto
    Sicuramente , ma sempre spreco ....

Lascia un commento:

• manfre73
    ha risposto
    la legge dice che c una tolleranza di 2 gradi, poi se scaldi a gpl o legna o elettrico producendo la tua energia fa una bella differenza sulla logica con cui la legge stata scritta a suo tempo che credo si rivolgesse soprattutto all'aspetto ambientale pi che a quello economico.

Lascia un commento:

• marcober
    ha risposto
    Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
    Menomale che si devono tenere 20 in casa di legge
    beh sai..quando spendi 3-500 euro anno per risc e acs..e sai che tenere 21 costa 20-30 euro anno in piu..che ti importa

Lascia un commento:

Sto operando...
X
TOP100-SOLAR