nuovo impianto per acs e risaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo impianto per acs e risaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo impianto per acs e risaldamento

    Abito in una casa ad un piano zona climatica E,coibentata con cappotto da 10cm.(eps e lana di roccia lato a sud)di mq.160 circa,infissi di legno con coefficente trasmittanza termica di 1.85 e permeabilità all'aria classe4,pavimento solaio coibentato con 10cm di xps..Ora riscaldo e produco acs con caldaia a gasolio ed impianto a termosifoni una parte in ghisa e una parte in alluminio,vorrei cambiare tutto e se possibile svincolarmi dai combustibili fossili(piano ad induzione per la cucina al posto delle attuali bombole gas anche)).Mi piacerebbe avere un vostro parere sulla possibilità di far tutto con pompe di calore e fv se possibile.Ormai è un pò tardi(il vero freddo non c'è più) ma sto provando a far andare l'impianto con mandata acqua a 45° h24 e vi darò ulteriori parametri nei prossimi giorni(temperature ext ed interne).
    pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

  • #2
    con quell'isolamento..non lo vedo ne impossibile ne antieconomico...
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Ok ed allora come sarebbe composto un impianto tipo ed a quale prezzo indicativo?
      PS.Oggi temp. notturna +7°diurna +9° in casa +21.8° circa con temp. termostato caldaia che stacca a 45° e ritorno in caldaia 38°circa.
      Dimenticavo ho 73 elementi in ghisa da 68 cm 6 da 88cm ghisa 14 da 70cm alluminio 19 da 165 cm alluminio. Grazie
      pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

      Commenta


      • #4
        Quanto gas hai consumato a gennaio?
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Gasolio,fino a fine anno più o meno 400 litri,ad oggi circa 700litri.Aggiornamento valori temperature.notte ext +3 int. 22.6/21.5 giorno ext+9 int. 23.2/22 notte ext -2 int.23/22 giorno ext +10 int 23.2/22.5 insomma con il cappotto sembra abbastanza insensibile alla temp. ext.(le 2 temp. int. sono punto casa più caldo e più freddo). grazie.
          pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

          Commenta


          • #6
            1100 lt di gasolio penso siano 11.000 kWh termici, perché penso che la resa della caldaia sia bassa...in tal caso un pdc da 8 kW potrebbe bastare, immagina 8000 euro a star larghi.
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              No Marcober 700litri ad oggi nel senso in totale 700 da quando ho acceso ad oggi,pensi che con quelle temperature(mi riferisco a quelle che ho rilevato e scritto nel prec. messaggio) la pdc sia una possibile alternativa ai pellet,grazie
              pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

              Commenta


              • #8
                Si, ho capito, 700 già consumati e 1100 a fine inverno...no?
                di certo la è...
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • #9
                  Grazie,ci penserò.
                  pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X