annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pdc aria aria o aria acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pdc aria aria o aria acqua

ragazzi

avrei bisogno dei vostri consigli (siete sempre gentilissimi!)...

sono alle prese con un'altra ristrutturazione e ho dei dubbi....

appartamento primi 900, piano 5 su 6, 180 mq h 3.5
    no isolamento
    gradi giorno 1034
    zona climatica c
    caldo freddo con impianto ad aria canalizzato (da fare)

cosa ne pensate di una pdc aria -aria abbinata ad una pdc per acs?

se si , con quali pdc avete esperienza, ?

vorrei eliminare il gas

grazie mille

p.s. l architetto ha detto che non si puo fare... (secondo me dipende dalla sua ignoranza in materia)
    Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

Ma un pavimento radiante non puoi farlo per motivi storici?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Impianto da 6,54kw con 20 sunpower e327 , 10 falda est e 10 falda ovest , inverter solaredge se6000 Wi-Fi, con 20 ottimizzatori e meter solaredge per monitoraggio

Commenta

Per il costo
      Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

Commenta

Canalizzato perche comunque fate la VMC?
        Perche altrimenti io andrei a fare un impianto idronico con FC a pavimento... maggior confort.
        Se fosse molto ben coibentato, ok anche per farlo ad aria, ma senza coibentazione, seppur in zona C, ho qualche dubbio
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

No vmc , fanoil a pavimento? La vedo dura....

Commenta

La posizione "a pavimento" assicura massimo confort in caso di fancoil...che si lamenta perch li ha "a parete"
            Un sistema canalizzato che deve erogare parecchi kwh al giorno, con bocchette in alto, alla fine equivale ad un fancoil in alto..bisogna eserne coscienti e non aspettarsi piu di quanto puo dare.
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Grazie mille marco

aime non c verso di far cambiare idea...

che pdc aria aria mi suggerisci?

Commenta

Guarda..io ho Hitachi in alcuni uffici..Misthubishi in appartamento appena ristrutturato..ma sto facendo lavori in seconda casa e mettero Daikin.
                Con Misthubishi mi trovo davvero bene..ma al momento loro non hanno multiplsit a R32 e ho deciso di usare quel gas che compatibile con nuova normativa 2025, specie li dove li uso poco e quindi spero di non doverli mai cambiare...

Commenta

Attendi un attimo...
                X
                TOP100-SOLAR