Info PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blungo
    ha risposto
    Cosa intendi per batteria aria-aria???
    ma se trovassi una Pdc a basso prezzo potrei anche escludere il circuito esistente nei periodi più critici, e far girare un mini circuito della PdC...

    Lascia un commento:


  • marcober
    ha risposto
    inutile raffreddare o scaldare un circuito che poi disperde a terra.

    Se ad esempio lo scaldi in inverno, ma poi dallo scambio con aria esterna non otteni un ritorno che sia comunque sotto 12 gradi 8in pratica vai a scaldare il terreno)

    idem in estate..se lo freddi a 8 gradi e poi hai un ritorno a 12, rischi di freddare il terreno.

    Lascia che il sistema dia quello che puo e integra quel che manca in altro modo, piu efficiente...sia scaldando gli ambienti di casa (anche solo uno..poi la vmc preleva e distribuisce su tutto)...sia integrando con una batteria aria aria la mandata vmc (ti serve però frapporre un elemento fra scambiatore passivo e plenum di distribuzione)
    Costa decisamente meno e rende enormemente di piu.

    Lascia un commento:


  • blungo
    ha risposto
    Allora, nelle specifico...
    Ho un circuito di glicole lungo circa 100m a una profondità di 3m, nel cortile di casa che va a servire un "preriscaldo-preraffresco" della VMC.
    In inverno vorrei tenerlo un po più caldo, ed in estate mantenerlo sotto ai 10°(per raffresco e deumidificazione).arriva intorno ai 20-25°C.
    cercavo appunto una PdC aria-acqua, reversibile(che faccia sia caldo che freddo), appunto per poter tener regolato questo circuito!!
    Grazie.

    Lascia un commento:


  • marcober
    ha risposto
    a palate..praticamente quasi tutte.

    poi bisogna capire cosa intendi a T costante..le pdc scaldano o raffreddano..per cui di ha un DELTA di 2-3-4 gradi fra mandaat e ritorno..quindi non è COSTANTE...se ci sieghi cosa ci devi fare magari si fatica meno ad aiutarti..

    Lascia un commento:


  • blungo
    ha iniziato la discussione Info PDC

    Info PDC

    Ciao!
    sapreste indicarmi se sul mercato si trova una pompa di calore aria- acqua, reversibile, per riuscire a mantenere a T costante una tubazione di Glicole??
    Grazie
Attendi un attimo...
X