Pompa di calore OCHSNER GMLW 9 PLUS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore OCHSNER GMLW 9 PLUS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore OCHSNER GMLW 9 PLUS

    Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio da parte degli esperti.
    Devo installare una pompa di calore per riscaldamento di casa. Mi hanno consigliato questo modello: OCHSNER GMLW 9 PLUS
    Il prezzo proposto dalla casa è di EURO 12500 oltre iva.
    Mi sembra esagerato. Che dite?
    Dove posso trovare stesso modello a prezzo migliore?

    Grazie!

  • #2
    Aggiungo sempre OCHSNER dispositivo multifnzione Europa 323 DK pompa calore aria acqua per acqua calda a circa 2.900 iva esclusa. Sono esclusi accessori, cavi, posa ecc.

    Commenta


    • #3
      Ciao Albertorossoni,

      diciamo che le OCHSNER sono delle signore PDC, è come quando si parla di caldaie a biomassa austriache/tedesche che si definiscono di classe premium, ma a differenza delle caldaie a biomassa, dove magari non sempre la concorrenza è all'altezza, per quanto riguarda le pdc la scelta è più ampia e il costo cala parecchio.
      Per esempio le Templari Kita (nel tuo caso la S o al massimo S Plus) sono ottimi prodotti ha un prezzo molto più conveniente (con gli sconti, perchè di listino siamo lì credo) o ci sono anche le panasonic o le mitsubishi, sempre ottime macchine.
      Anche il boiler acs ottima macchina, tra i pochi che superano i 250 litri, però se metti già pdc per riscaldamento perchè spendere tutti quei soldi anche per un boiler pdc, prendi un PIT da 300 litri che ti costa 1/3 dell'Europa 323 DK e si scalda anche molto più velocemente

      Commenta


      • #4
        Alberto..sbaglio o questa blasonata non è nemmeno inverter?
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Eccola qui.(blasonata per modo di dire)
          GMLW 9 plus /VX
          Che tutto sommato non e' male. Ma non certo a quel prezzo.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            ma mi confermi che non è inverter? ma tu la monteresti una non inverter oggi?
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              Non è inverter. Io non la monterei. I tedeschi vendono a chi pensa che i tedeschi lo fan meglio è montano giapponese. Mi riferivo ai cop, che non sono male, nulla di eclatante ma non male. Per quei soldi si tengano tutti i cop che vogliono
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #8
                beh..ovvio..il cop a 2/35 su una ON/OFF puo essere anche migliore che su una inverter..a quela T la potenza magari pè vicina a quela massima, e NON avere inverter (che mangìa un 5%) conviene..MA POI la paghi (con gli interessi) quando devi lavorare lontano dal 90% di potenza..fra 80 e 30..e li che poi avere una inverter permette di lavoarre come se una pdc avesse evaporatore e condensatori "maggiorati" rispetto al compressore..e quindi lo SCOP si alza (e infatti lo scop non lo pubblicano,..mettono solo la classse di efficienza..che a 35 gradi è solo A+..e diventa A++ solo nella loro versione Inverter.

                Va montata quindi su un accumulo..e quindi i costi salgono..senza contare che un accumulo disperde e quindi efficienza dell'impianto cala 8e questo non è misurato nel cop dichiarato..ma va detratto a parte)
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • #9
                  Insomma, non il massimo. Se uno non vuole andare in Giappone, stia su kita. Mi pare non ci siano confronti
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi

                    potete spiegarmi meglio l inverter?
                    Io ho comprato da poco una on off sottodimensionata X le mie esigenze che ha un assorbimento di 1.9kwh ( 8kwt)
                    Ero indeciso con la kita s ma poi non so perché ho preso un'altra strada
                    voi giustamente dite che l inverter ha uno scop superiore quando non va al max e sfrutta evaporatore e condensatori maggiorati in quell occasione
                    Ok lo capisco e lo condivido
                    da ignorante pensavo che
                    sottodimensionare una pdc voleva dire che nei mesi molto freddi si va al 100% per il 90% del tempo quindi a cosa serve l inverter?
                    Nel caso invece di un sovradimensionamento allora cambia tutto, sicuramente l inverter ha un valore aggiunto importante!!! Meno sbrinamenti e scop migliore questo per i mesi molto freddi, ma per quelli intermedi? Qual è la differenza di assorbimento tra una pdc on off sottodimensionata e L' assorbimento minimo di una inverter sopradimensionata? Marcober qual è l assorbimento min della tua 12 kw?

                    ormai per me è fatta,ma vorrei capire meglio dove sbaglio!!!
                    Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

                    Commenta


                    • #11
                      Cia Felix

                      premessa..l'assorbimento di 1.9 non significa che poi si traduca in 8 kwhT..lo sarà se hai fuori magari 7 gradi e mandi a 35..i ogni altra circostanza , l'erogato sarà diverso...maggiore o minore.

                      Per il resto, ci sono alcuni aspetti da considerare.

                      1) l'effetto che già descrivi tu e cioè: se dimensioni la pdc per la punta minima, ad esempio - 5. la pdc andra al 100% di potenza solo in quelle condizioni, che si verificano probabilmente dalle 24 alle 6 di 10 notti/anno..cioe 60 ore /anno. Nelle altre 4.260 ore di riscaldamento la pdc lavorerà ad un regime inferiore al massimo..e quindi poco o tanto inizia a verificarsi l'effetto per cui evaporatore e condensatore sono "sovradimensionati".
                      Per cui se a -5 entrambe sono alla pari (esempio cop 3,2 a -7/35), poi a +7 quella che gira al 100% e fa pausa fa cop 4,7 e quella che modula fa cop 5,5

                      2) il 4,7 però è il cop di quando la pdc è accesa..siccome è ON OFF, o poco o tanto lei dovra spegnersi , perche produce sempre piu di quanto serve (tranne 60 ore anno)...ma quando è spenta la pdc consuma lo stesso 30-60 W in standby..ma se ha la pompa accesa (e dovrebbe averla per tastare acqua) allora consumera facilmente 80-110 W. Questo deprime lo SCOP rispetto al COP puntuale.

                      3) le on of si montano di solito in modo indiretto..cioè la pdc scalda un accumulo con una certa isteresi e impianto preleva da accumulo mediante una miscelatrice . Se devi mandare al pavimento 30 gradi, allora la pdc si accende quando accumulo arriva a 30 gradi (miscelatrice tutta aperta) e si spegnera quando accumulo sta 5 o 7 o 10 gradi sopra (dipende da quanto è grande accumulo..si cerca di far lavorare la pdc almeno 20 minuti di continuo).Ma allora la pdc manderà di media 33-35 35 gradi quando potrebbe mandare sempre e solo 30.

                      4) se hai accumulo, tanto o poco questo disperde, e SCOP cala

                      5) se hai accumulo hai 1 (o piu) pompe di rilancio..su 4000 ore anno consumi facilmente 150 kwh anno..cosa che puo valere anche il 5% dello SCOP finale rispetto ad andare diretti

                      6) le pdc hanno rese base nei primi minuti dopo accensione, per una serie di ragioni..e quindi meno accensioni /anno fa , piu lo SCOP è alto

                      D'altra parte e immagini uso di un auto...se vai sempre in giro alla velocita massima dell'auto..il consumo medio è molt alto..a parita di km percorsi. Unca differenza è che il motore gira meno ore /anno, ma probabilmente usura comunque di più.
                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                      Commenta


                      • #12
                        marco

                        grazie mille sei sempre gentilissimo e disponibile!!!

                        altra domandona

                        cosa ne pensi degli ottimizzatori per il fotovoltaico?
                        Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X