La scelta giusta..... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La scelta giusta.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho ricevuto il primo preventivo che mi ha disorietanto un pochino....
    Allora mi propongono una systemair sysacqua da 12kw (ha considerato un fabbisogno termico di 70 watt/m2) con accumulo acs da 200 litri. Nell'impianto é presente un volano termico da 100 litri con vaso di espansione per i termosifoni, un secondo vaso di espansione è per l'accumulo acs.
    Poi c'è una valvola a 3 vie e una valvola miscelatrice.
    Cosa ne pensate dell'impianto?
    Mi lascerebbe la caldaia come backup, se cosi ho comunque accesso al conto termico? Conoscete questa pdc?
    Grazie.
    F.V. 5 Kwp Solon Blue + Powerone One...connesso il 10/2/2015 + Monitoraggio MeterN + pompe di calore a/a Mitsubishi Kirigamine.

    Commenta


    • #32
      Prova a mettere il modello preciso, che sul sito la sysacqua da 12 kw non la trovo.
      Ad occhio è grossa e sempre sul sito mi pare un refrigeratore industriale, senza controlli elettronici e on off.
      Per la caldaia te le deve dire l'installatore se puo lasciarla e accedere al conto termico.
      Systemair mai sentita, a livello di assistenza?

      Commenta


      • #33
        Ecco federico ti allego la scheda....invece cosa ne pensi del tipo di impianto?
        File allegati
        F.V. 5 Kwp Solon Blue + Powerone One...connesso il 10/2/2015 + Monitoraggio MeterN + pompe di calore a/a Mitsubishi Kirigamine.

        Commenta


        • #34
          La 12 kw è trifase 400v. Decisamente troppa grande per il tuo caso
          Non riesco a capire se ha una gestione climatica della temperatura, ma non penso.
          A casa mia non la monterei mai.
          Trovi sicuramente prodotti migliori, dalle varie economiche carrier e relative sottomarche, a le varie Mitsu, Panasonic , piu care ma ottimi prodotti

          Commenta


          • #35
            Il tecnico dice che c'è anche in versione monofase per quanto riguarda il dimensionamento della pdc ha calcolato un fabbisogno termico di 70 w/m2, ed io ho una superficie di circa 200m2 su 3 livelli.
            La 12kw della carrier la consigliano per 110 m2.
            Come faccio x domensionare la pdc?
            F.V. 5 Kwp Solon Blue + Powerone One...connesso il 10/2/2015 + Monitoraggio MeterN + pompe di calore a/a Mitsubishi Kirigamine.

            Commenta


            • #36
              Casa mia sono 90metri +90 metri di mansarda e veranda da 30 metri
              Scaldo con pdc da 8 kw, radiatori in ghisa generosi.
              Solo quando ha fatto ultimo freddo e gelate continue, la mandavo h24,
              Certo dipende dalla dispersioni, ma io prenderei una pdc piccola, che sommata ai split dovrebbe essere sufficiente e garantirti la massima efficenza.
              Mio fratello ha ristrutturato l'anno scorso , 200mq su due livelli, cappotto da 6 cm, impianto radiante e pdc da 8 kw
              Mio cognato 230 mq su un livello, muratura tradizionale (forato isolante 3 cm forato), impianto radiante e pdc da 12 kw troppo grande.
              Mentre facevo dei lavori a casa sua, ho notato il funzionamento on off, soprattutto la mattina .
              Che tipo di casa hai, serramenti, tipo di radiatori.

              Commenta


              • #37
                @federico2. Grazie per le info. Che classe energetica hai a casa?

                Commenta


                • #38
                  Ho dei radiatori in alluminio, finestre sempre in alluminio con doppio vetro mentre la muratura è fatta con poroton da 15 cm, intercapedine d'aria da 6 e forato da 8.
                  Federico tu come hai fatto per dimensionare la pdc?
                  F.V. 5 Kwp Solon Blue + Powerone One...connesso il 10/2/2015 + Monitoraggio MeterN + pompe di calore a/a Mitsubishi Kirigamine.

                  Commenta


                  • #39
                    La classe energetica non la conosco, sono due anni che misuro i consumi della pdc, 1550 kw elettrici 2 anni fà e 1800 l'anno scorso.
                    Datma ho 3 pdc aria aria inverter, che uso da anni e vedendo come rendono e consumano per fare riscaldamento, ho sommato le potenze nominali delle pdc A.A ( kw 2,5 +2,5+3,5 ) e ho preso la pdc da 8kw piu' economica del momento, 4 anni fà.
                    Pdc che si è rilevata perfetta per casa mia.
                    Prima era installata una caldaia a gasolio da 44kw
                    Confort invernale ottimo e costi di gestione molto bassi.
                    Hai pensato di insufflare l'intercapedine?
                    Ho contattato un tecnico isover, per casa mia, sicuramente sarà il prossimo lavoro che farò.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da federico2 Visualizza il messaggio
                      La classe energetica non la conosco, sono due anni che misuro i consumi della pdc, 1550 kw elettrici 2 anni fà e 1800 l'anno scorso.
                      Datma ho 3 pdc aria aria inverter, che uso da anni e vedendo come rendono e consumano per fare riscaldamento, ho sommato le potenze nominali delle pdc A.A ( kw 2,5 +2,5+3,5 ) e ho preso la pdc da 8kw piu' economica del momento, 4 anni fà.
                      Pdc che si è rilevata perfetta per casa mia.
                      Prima era installata una caldaia a gasolio da 44kw
                      Confort invernale ottimo e costi di gestione molto bassi.
                      Hai pensato di insufflare l'intercapedine?
                      Ho contattato un tecnico isover, per casa mia, sicuramente sarà il prossimo lavoro che farò.
                      integri anche con le aria aria in inverno?

                      Commenta


                      • #41
                        No, le aria aria solo in questo periodo, per il caldo
                        Al bagno ha messo un fan coil, cosi ho bagno caldo senza stufetta elettrica.

                        Commenta


                        • #42
                          Vi ricordo che abito in provincia di Roma, con inverni poco rigidi, ma ci sono altri utenti del forum che riscaldano con le stesse potenze anche al Nord.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X