Salve a tutti,
ho già chiamato in comune che però mi dicono "guardi, in una condizioni di dubbio magari lei faccia la richiesta di paesaggistica semplificata".
Il dubbio è semplice, devo installare una Pompa di Calore sul tetto non-piano.
La villetta è fatta di due piani, diciamo che dalla strada non si vede il tetto e quindi la Pompa di Calore.
Il DPR cita che nel caso non sia visibile dallo spazio pubblico, l'installazione è esente da una richiesta.
Ma cosa significa esattamente "spazio pubblico"?
D.
ho già chiamato in comune che però mi dicono "guardi, in una condizioni di dubbio magari lei faccia la richiesta di paesaggistica semplificata".
Il dubbio è semplice, devo installare una Pompa di Calore sul tetto non-piano.
La villetta è fatta di due piani, diciamo che dalla strada non si vede il tetto e quindi la Pompa di Calore.
Il DPR cita che nel caso non sia visibile dallo spazio pubblico, l'installazione è esente da una richiesta.
Ma cosa significa esattamente "spazio pubblico"?
installazioni di impianti tecnologici esterni a servizio di singoli edifici non soggette ad alcun titolo abilitativo edilizio, quali condizionatori e impianti di climatizzazione dotati di unità esterna, caldaie, parabole, antenne, purché effettuate su prospetti secondari, o in spazi pertinenziali interni, o in posizioni comunque non visibili dallo spazio pubblico, o purché si tratti di impianti integrati nella configurazione esterna degli edifici, ed a condizione che tali installazioni non interessino i beni vincolati ai sensi del Codice, art. 136, comma 1, lettere a), b) e c) limitatamente, per quest'ultima, agli immobili di interesse storico-architettonico o storico-testimoniale, ivi compresa l'edilizia rurale tradizionale, isolati o ricompresi nei centri o nuclei storici;
D.
Commenta