Consiglio su che PDC adottare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su che PDC adottare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Simone
    6 kw per 130 m2 sembrano pochini
    Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

    Commenta


    • #32
      Se non erro scriveva anche su questo forum, Fringui...
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • #33
        in zona c mi preoccuperei di vedere chi tra quei produttori abbia Cat vicino casa :Panasonic, Mitsubishi (Daikin (non compact anche se in zona c non dovrebbe avere problemi)
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #34
          Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto
          A breve devo acquistare la mia pdc e ho il problema della pompa di rilancio che assolutamente non voglio mettere ma qualcuno insiste che è necessaria.
          La pompa della pdc ha una prevalenza residua di 450 mbar e un flusso nominale di 1120 l/h non ho i dati del mio radiante, qualcuno li tiene segreti, vi posso dire che la casa è tutta su un livello 12 serpentine passo 15 circa 1000 metri di tubo istallati diametro 17, mandata e ritorno circa 30 metri di tubo in totale il diametro non lo conosco......inoltre l'impianto è solo in riscaldamento altra cosa positiva visto che l'acqua è meno densa e quindi più fluida.......
          è possibile ricavare la prevalenza dell'impianto......? vorrei dimostrare al mio istallatore con dei numeri che lui si sbaglia........ !!!
          Aiuto è urgente....... grazie di cuore

          Commenta


          • #35
            Dimenticavo altro dato 145 metri quadrati di superficie riscaldata

            Commenta


            • #36
              E sarebbe necessaria per quale ragione? (io la ho)
              Ma vorrei capire la necessita'.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X