Consiglio su che PDC adottare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su che PDC adottare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su che PDC adottare

    Buongiorno, essendo nuovo del forum saluto tutti.Sono in fase di costruzione di un abitazione singola(sto facendo tramezze),zona climatica F (provincia di Belluno),
    Superficie riscaldante mq150,volume netto mc 400,Ep di progetto 22,03kwh/m2.Ep finale sicuramente migliorata visto che aumento spessore cappotto e metto serramenti più performanti rispetto al progetto.Il termotecnico aveva previsto una caldaia a pellet però io ero più propenso per una PDC aria /acqua con predisposizione per pannelli solari e logicamente installazione di 3kw FV.Il fabbisogno totale da progetto è di 6500kwh/anno.Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente per ogni informazione

  • #2
    Ciao Cribelun,

    visti i prezzi e la nuova riforma della tariffe elettriche, se metti FV adeguato la pdc vince a mani basse in quanto a convenienza rispetto al pellet

    Commenta


    • #3
      Non mettere solare ma altro ftv. 4,5/ 5 kw.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • #4
        Il problema è che il tetto di casa avendo avendo un abbaino importante non mi consente di mettere molto FV, però dovrei arrivare sui 4,5,potrebbero bastare?Ormai vi chiedo quanto secondo voi a occhimetro sarebbe la spesa annuale in euro nel mio caso.Complimenti per le risposte super veloci

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Cribelun Visualizza il messaggio
          Il problema è che il tetto di casa avendo avendo un abbaino importante non mi consente di mettere molto FV, però dovrei arrivare sui 4,5,potrebbero bastare?Ormai vi chiedo quanto secondo voi a occhimetro sarebbe la spesa annuale in euro nel mio caso.Complimenti per le risposte super veloci
          Una buona PdC conviene sempre rispetto a qualsiasi caldaia a biomassa o a gas, a meno che tu non abbia un'azienda agricola e abbia "biomassa" da buttare... quindi con FV o no non ci sono problemi.

          Certo che se metti PdC e FV la convenienza aumenta.

          Quindi metti più FV possibile e PdC e sei a posto.

          Magari metti una buona PdC ecco... quello si
          # Efficienza energetica ed energie rinnovabili dal 2002 #

          Commenta


          • #6
            E secondo voi una buona PDC quale sarebbe? E con che caratteristiche? Al momento un rivenditore di caldaie che ben conosco mi sta facendo il preventivo per una PDC della ELCO,che ne pensate di questo marchio?

            Commenta


            • #7
              Io da un anno sto facendo installare ai miei clienti solo

              Home - Templari

              Secondo me le migliori.


              p.s.
              attenzione che, spesso, i rivenditori di caldaie non hanno molta esperienza con le PdC e potrebbero fare casini. Meglio affidarsi ad un'azienda con esperienza specifica.
              # Efficienza energetica ed energie rinnovabili dal 2002 #

              Commenta


              • #8
                Mi sono aggiornato un po' sulle PDC templari trovandole interessanti, sapete se c'è un rivenditore o un rappresentante di zona qui a Belluno?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Cribelun Visualizza il messaggio
                  Mi sono aggiornato un po' sulle PDC templari trovandole interessanti, sapete se c'è un rivenditore o un rappresentante di zona qui a Belluno?

                  Fai prima a chiamare direttamente loro e chiedere
                  # Efficienza energetica ed energie rinnovabili dal 2002 #

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, se stai su Mitsubishi, Daikin, Panasonic, Templari, (dicono) che vadano più che bene tutte.
                    Anche se, avessi avuto più disponibilità economica avrei optato per l'ultima.
                    Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                    Commenta


                    • #11
                      Sto anche guardando la svedese IVT che non mi se

                      Commenta


                      • #12
                        Sto anche guardando IVT che non mi sembra male,dovrebbe avere un ottimo cop e sono qui del veneto,aspetterò i preventivi...

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao ragazzi sono alle prese con la scelta della pdc da mettere al mio impianto radiante.
                          Impianto solo riscaldamento con pdc diretta al radiante ho un dilemma tra mitsubishi ecodan da 7,5 in questo caso nella mia zona non c'è un centro assistenza e pdc elco da 7 kw con centro assistenza e consulenza con anche una differenza di prezzo inferiore di 1000 euro . Mi trovo nella zona climatica C dalle mie parti non è molto freddo anche se molto umido...... sono molto molto indeciso il rivenditore della pdc ELCO che è gruppo ariston chiaramente mi dice che siamo allo stesso livello ma chiaramente lui deve vendere ....... che ne pensate il cop a 2 con w35 è superiore a 4 a -2 siamo a 3 e qualcosa moltissimi molti dubbi
                          QUALCUNO HA ESPERIENZA SULLE PDC ELCO?

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, in zona C vanno praticamente bene tutte le pdc, non conosco la elco, ma dubito sia a livello della ecodan! Se hai assistenza e costa 1000€ in meno, puoi stare abbastanza sereno credo.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                            Commenta


                            • #15
                              Vi fornisco i dati precisi è il modello 2017 AEROTOP SPLIT con unità interna a colonna ,soluzione integrata, con accumulo per acs da 180l
                              COP
                              a 7 w35 cop 5
                              a 2 w35 cop 4,29
                              a-7 w35 cop 3,17 potenza di riscaldamento nominale (a -7 w35) 7 kw e potenza di riscaldamento (a -7 w35) min/max 1,68/7,98
                              TIPOLOGIA DI COMPRESSORE È IL DC twin-rotary
                              Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi in questa scelta

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao? Carmine, che prezzi ti fanno per le 2pdc? Grazie
                                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                Commenta


                                • #17
                                  Per la elco siamo sui 5000 più iva invece per la mitsubishi sui 6000 anche se su internet ho trovato la stessa mitsubishi a un prezzo di 5500 ma ho paura di comprare su internet e poi di essere lasciato in balia degli eventi..........
                                  Qualcuno ha esperienza di acquisto online.......... con solo 500 euro in più avrei una macchina sicuramente superiore in termini di prestazioni e durata almeno credo e poi io sono sempre stato per la mitsubishi e ogni volta che incontro rivenditori di altre macchine entro in crisi di scelta

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Carmine

                                    il cop che dichiarano è al 100% o al 75% della pot massima?
                                    Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

                                    Commenta


                                    • #19
                                      No ti so dire non viene specificato perché che differenza esiste e come si fa a capire?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14977271882581471032568.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 374.9 KB 
ID: 1961735
                                        Vi invio foto dati tecnici

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1497727364717-824096168.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 408.6 KB 
ID: 1961736
                                          Altra foto. .... qualcuno può darmi un giudizio e capire se conviene risparmiare 1000 euro e andare sulla elco oppure andare sulla mitsubishi

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Il cop che dichiarano è calcolato a circa il 60% della potenza
                                            Casa no gas 180mq in zona climatica D 1742 gg, fv 3kw sud-est, 3kw sud-ovest, pdc Kronoterm 8kw on/off, pdc acs Kronoterm 300 l. Piano ad induzione Neff da 90 cm contratto Engie 6kw bioraria. Classificazione energetica B/C

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Quindi cosa significa.........?
                                              Ma le altre case come mitsubishi non è uguale?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ma nessuno ha una pdc elco......... per capire come vanno o andare su mitsubishi con acquisto online circa 800 in più perché la differenza acquistando con canale rappresentante istallatore sarebbe di 1500 euro .......... questo è il problema

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Nulla arriva dal forum?

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Considera però che col conto termico o con il rimborso per riqualificazione la differenza di prezzo si assomiglia, Cmq mi pare che la risposta di qualche post più su sia la migliore, in zona c una qualsiasi pdc decente va bene, solo assicurati di avere assistenza in zona e che il venditore fino a ieri non facesse il falegname
                                                    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                                    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Grazie per la risposta. .... io ho solo Iva al 4%

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Se non sei in zona fredda, mi pare di capire zona c, io andrei di carrier, spend la metà e vivi felice
                                                        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Addirittura. .... io sono per mitshubisci ma in zona non sono per nulla supportato solo prezzi esagerati. ..... solo online ho trovato prezzi accettabili ma ho paura di comprare al buio. ...

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            C'è un utente di altro forum, in zona E , con casa di 130mq ZERO isolamento, che scalda con una una 6kw...
                                                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X