Buongiorno a tutti, è il mio primo post all'interno del forum; vi seguo da tempo e vi ringrazio per tutte le informazioni lette e acquisite per poter fare l'impianto di casa mia. A tal proposito il tecnico Mitsubishi mi ha da pochi giorni messo in funzione una Zubadan da 11,2 Kw con sistema Hydrobox interno. L'utilizzo in questo periodo, non facendo raffrescamento, è esclusivo per l'ACS. Avendo FV vorrei sfruttare le ore centrali per la produzione di acqua calda. Sul comando remoto ho selezionato le ore da me interessate per produrre ACS in modalità "Timer programmazione". Mi sono accorto però che nelle ore da me stabilite non succede niente, ma la pompa di calore si aziona soltanto in manuale oppure quando c'è il "Differenziale di riscaldamento ACS" ovvero, come riportato dal manuale " quando la temperatura del serbatoio scende al di sotto della temperatura massima del valore superiore al differenziale che ho impostato (minimo possibile 5°C). Questo può succedere quindi in qualsiasi momento della giornata, al di fuori degli orari preimpostati. La domanda mi sorge spontanea: cosa serve il Timer programmazione dell'ACS se poi prevale solo l'accensione quando c'è questa differenza di temperatura? Come faccio a dire alla PDC che mi deve fare ACS solo nell'orario prestabilito. Al momento non è un grosso problema, ma questo inverno vorrei ottimizzare i consumi per il meglio.
Grazie mille per eventuali risposte, spero di essermi spiegato e di non aver scritto cavolate.
Grazie mille per eventuali risposte, spero di essermi spiegato e di non aver scritto cavolate.
Commenta