Nuova abitazione zona c- pdc + fancoil - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova abitazione zona c- pdc + fancoil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova abitazione zona c- pdc + fancoil

    Salve a tutti,


    sto buttando giù qualche idea per gli impianti di un mio prox appartamento di circa 200mq, inizialmente abitato solo da 2 persone giovani, e mi piacerebbe avere una vostra opinione


    Alcuni dati di massima:


    ZONA CLIMATICA C - NAPOLI AREA VESUVIANA
    NO METANO SOLO GPL


    Mio padre al piano di sopra mi sconsiglia di fare il GPL che sono mazzate data anche la metratura della casa (a meno che nn vuoi avere stanze fredde e stanze calde)


    Leggendo un pò tutte le vostre discussioni io opterei per una casa tutta elettrica e avevo pensato all'abbinata PDC+FAN COIL


    All'inizio ho considerato il radiante ma sinceramente nella mia zona sarebbe sprecato forse


    Poi ho scoperto questi FANCOIL e mi sembrano adatti alla mia situazione


    E poi avrei avuto 3 modalità in 1 (riscaldamento,raffreddamento,deumidifica)....con il radiante anche a freddo avrei dovuto aggiungere la deumidifica


    Per ACS contavo di prendere una di queste soluzioni ALLINONE........200Lt dovrebbero bastare!!!!


    https://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/happening/nuovo-aquarea-all-in-one/


    Questa soluzione a voi sembra la migliore ragionando anche in ottica di risparmi nel futuro e confort in casa?


    Da qui capirò se è un idea che posso sviluppare!!!!!


    Grazie per i vostri pareri




  • #2
    Se qualcuno volesse sapere isolamento e/o classe energetica la casa è ancora al grezzo solo con i pilastri portanti però dato che è nuova costruzione sarà una B o C...di sicuro non una A passiva

    Commenta


    • #3
      se invece optassi per una zona climatica C una soluzione del tipo

      ACS: serbatoio con pdc integrata
      Riscaldamento\Raffreddamento: con split aria-aria

      Sarebbe + facile e + economica da effettuare?

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti riesumo il thread sperando in un vostro parere

        una domanda veloce.....in una casa da 200+mq tutto su un piano con un sistema pdc + fc voi fareste due zone giorno e notte con diversa temperatura o tutto lo stesso impianto?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X