Errore hardware inverter Kloben - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore hardware inverter Kloben

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore hardware inverter Kloben

    Ciao a tutti,
    Nella mia Kloben PK Inverter ho per caso notato che in maniera casuale, la pompa di calore, durante il suo funzionamento mi segnala per qualche secondo un errore (e75) che corrisponde a "Errore Hardware inverter" e poi continua come se nulla fosse.
    Non me ne rendo conto finché non capita mentre sono vicino o se vado a leggere nello storico degli errori.
    Non sembra presentarsi in determinare circostanze ben precise ... Però sembra che la pdc faccia il suo mestiere normalmente.
    Ho paura che prima o poi mi lasci a piedi.

    Siccome non riesco a trovare un'assistenza Kloben nella mia zona (tutti quelli che mi da la Kloben non la effettuano più) ,qualcuno ha mica idea di cosa potrebbe essere (magari a qualcuno suona familiare questo errore).
    Smontando il pannello forse potrei vedere qualche componente elettronico danneggiato?
    La cosa strana è che appunto funziona (per ora).

    Grazie mille, spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta

  • #2
    .... misurerei per bene il voltaggio che le arriva ai morsetti, ovvero non è che c'è qualche cavo elettrico sottodimensionato?

    Ci sono dei logger, se ricordo, cinesi adatti al tuo lavoro, tipo dei tester con registrazione dei dati .....

    Sulle mie pdc utilizzo delle prese della fritz.box che in abbinamento al mio router fritz fanno monitoraggio dei consumi, voltaggio, e temperature ambiente
    File allegati

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio,
      A regola dovrebbero essere tutti i cavi giusti..
      Oltretutto non l'ha mai fatto prima... Omai è circa 5 anno che è in funzione.
      Oggi per esempio non l'ha mai dato (guardando nel log degli errori).
      Strano

      Commenta


      • #4
        .... spero tanto non sia l' inverter di potenza che controlla il compressore, il cuore della pdc.

        Del resto se pensiamo al peggio..... potrebbero esserci problemi anche al compressore, che in certe condizioni di pressione/lavoro non gira "liscio" come un tempo.

        Esperienza di durata sulle pdc aria/acqua effettivamente non c'è n'è molta per ora, ed i primi che hanno intrapreso questa strada saranno anche i primi ad avere piu' o meno problemi di tenuta degli impianti.

        Immagino dipenderà molto anche da com'è stato progettato l' impianto, se la pdc riesce a lavorare continuamente ed a media potenza o no continui on-off con picchi di pressione per raggiungere le T in modalità boost .....

        Sia chiaro che, lo spero per tutti, anche noi!!!, sia solo un piccolo problema del sw della pdc!!!

        Commenta


        • #5
          lo spero davvero... Proverò nel weekend a vedere se c'è un evidente segno di brociatura si qualche componente...ma secondo me non sarà così!

          Commenta


          • #6
            la mia è una PDC UNICAL HP OWER 150 e da a volte il segnale di errore E75. in genere spegnendo e riaccendendo magari piu volte ricomincia a funzionare. ora dopo alcuni tentativi non si riaccende

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X