kita s+ monoblocco prime impressioni. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kita s+ monoblocco prime impressioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kita s+ monoblocco prime impressioni.

    Salve,finalmente sono arrivato ad avere la mia casa elettrica,devo ringraziare tutti qui nel forum che mi avete dato consigli in particolare Architetto Simone,Manfre73 e poi i tecnici templari in particolare Nicola.Fine ringraziamenti;casa di 120mq.con cappotto(è basilare secondo me),termosifoni,fv da 6kw.Ora viaggio a 38 gradi di mandata h24 ed in casa ho 20 gradi e visto che parliamo di termosifoni penso sia un buon risultato.Risultato che senza cappotto sarebbe impensabile.Ora la pdc viaggia più o meno a 1200/1400w di consumo più o meno in quasi tutti i momenti del giorno(facendo acs anche meno) ed in questi giorni quì fa freddo(di notte intorno a -4 di giorno sopra lo zero).La pdc è silenziosa il giusto,sbrinamenti da ottobre ad adesso 25,il punto da migliorare è il software che fra l'altro dovrebbe essere aggiornato a breve.Per acs ho un integra 200 sempre di templari(niente di che):che spero con il nuovo software venga sfruttato meglio.Poi valvola a tre vie e puffer da 100 l in serie sul ritorno.Il problema più grande è enel che con la corrente fa quello che vuole(un pò sovratensione un pò sottotensione un incubo).
    pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

  • #2
    ciao want , sto valutando la pompa di calore per i termosifoni ho pure io il cappotto, volevo chiederti che consumo elettrico hai giornaliero per pompa di calore?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da stefanomontebello Visualizza il messaggio
      ciao want , sto valutando la pompa di calore per i termosifoni ho pure io il cappotto, volevo chiederti che consumo elettrico hai giornaliero per pompa di calore?
      Fai 1200/1400 per 24 e a spanne ci sei.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Non mi sembrano risultati così eclatanti. Sei in linea con quanto registra Sergio.

        Commenta


        • #5
          che problemi crea sottotesione o sovratensione? va in errore la pdc? lavora in climatica la pdc?

          buon natale

          Commenta


          • #6
            Zona climatica ?
            Superficie casa?
            Che mandata hai a 0 gradi? 38?
            Non sei in climatica?
            Quanto ti è costata? (se ti va di dirlo)
            Zona climatica F 3396 gradi/giorno
            Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

            Commenta


            • #7
              I consumi no li ho ancora monitorati ma fedonis più o meno ti ha risposto,per la verità un pò meno perchè per acs siamo a1100W,poi ci sono dei quarti d'ora in cui va solo il circolatore tra il passaggio da acs a riscaldamento.Per LordofHome, io non ho mai detto che siano risultati eclatanti,ma per me scaldare una casa con 38° nei termosifoni ed avere 20° in casa è buono,avendo temp.ext. basse (in questi ultimi due giorni sono a 22° con temp.ext.sopra lo zero).Per Marchetto91 quando c'è sottotensione la pdc va in allarme e si ferma(e va fatta ripartire in manuale).In verità la pdc resiste un pò a differenza dell'inverter del fotovoltaico che stacca appena la tensione scenda sotto195v per poi ripartire a 200v.Per Leaza,zona climatica E come in firma,120mq.no climatica per ora 38° h24.Per il prezzo siamo sui € 13000 iva eslusa tutto compreso(pdc,integra 200,puffer sul ritorno,valvola a tre vie,lavaggio impianto,installazione).Ciao a tutti ed auguri.
              pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

              Commenta


              • #8
                Ciao e complimenti per il risultati ottenuti con i termosifoni!!!

                Immagino sia ottimo anche il confort, ovvero la sensazione che il calore sia irraggiato come in presenza di lampade.
                In casa da anni utilizzo per alcune zone degli irsap tubolari alti 230 e secondo me danno ottimi risultati a basse T (ho un rustico con muri a vista in pietra e spessi 50-70 cm, molte portefinestre in zona E) di lavoro (40-45 gradi).

                Per i problemi di linea prova uno di questi della potenza adatta, in entrata della pdc.

                POWERWALKER - BlueWalker AVR 3000 / SIV 230V Nero regolatore di tensione - ePrice

                Commenta


                • #9
                  Ciao want!
                  credo che potrai solo migliorare sui consumi con un po di pazienza per capire la climatica giusta per casa tua! Buone feste.
                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                  Commenta


                  • #10
                    Mandata 38 gradi..
                    Dimostrazione di quanto sia utile il cappotto
                    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                    Commenta


                    • #11
                      Beh io sono anni che lo dico che con i termi mica è necessario mandare a chissà quali temperature se si ha un isolamento appena decente....
                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo l'isolamento è basilare,ora mando a 37°perchè ora ci sono 22° in casa,fuori è salita la temp.Saluti.
                        pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

                        Commenta


                        • #13
                          Io a 0 sto a 44/45..
                          Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                          Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                          Commenta


                          • #14
                            Ma la casa è isolata.....quanto?i termi sono un pò sovradimensionati(basta che siano stati calcolati prima del cappotto)?
                            pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

                            Commenta


                            • #15
                              want io azzerderei una climatica...che fai, continui ad alzare/abbassare il punto fisso ogni giorno a seconda del tempo?
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • #16
                                veramente per ora abbasso e bastavoglio capire fino a che punto posso scendere con la mandata.Anche perchè ormai i termo sono quasi freddi(37°)però aspetto che le temp.ext si abbassino nuovamente per vedere la casa come risponde.Con la climatica di giorno che ci sono 2 o 3 gradi cosa devo mettere 34° di mandata?Voglio capire quale è la mandata più bassa possibile con fuori temperature sotto lo zero che mi permetta di avere 19.5/20 gradi in casa.Solo l'acs è un pò problematica,speriamo nel nuovo sw.
                                pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

                                Commenta


                                • #17
                                  Facendo in manuale è un po' difficile trovare il set point, ora hai 22 in casa e hai abbassato a 37, tra inerzia casa e immissione minore di calorie magari ci vanno 2 giorni prima che scenda a 19,5, quindi tu dai per scontato che bastino 37 gradi quando invece magari ce ne vogliono 39.
                                  Collega la climatica
                                  Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                  Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ora sto provando la climatica anche se non mi fa impazzire l'idea che quando le condizioni sono più sfavorevoli si chieda di più alla macchina,certo in casa ci devono essere una ventina di gradi.Ma anche se di notte fossero 19.5 non si muore e la pdc ringrazia.Comunque adesso una settimana in climatica poi vedrò i risultati.
                                    pdc Kita s+ monoblocco sw 13.10.001: fv 6kwmoduli rec inverter zcs,zona clim. E 120mq.cappotto e termosifoni.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da want Visualizza il messaggio
                                      Ora sto provando la climatica anche se non mi fa impazzire l'idea che quando le condizioni sono più sfavorevoli si chieda di più alla macchina,certo in casa ci devono essere una ventina di gradi.Ma anche se di notte fossero 19.5 non si muore e la pdc ringrazia.Comunque adesso una settimana in climatica poi vedrò i risultati.
                                      Puoi sempre usare il secondo set point (energy save) di notte, diminuendo di 1 o2 gradi il set della climatica.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao a tutti. quindi questa kita s è veramente valida? io la sto valutando per una casa nuova classe a4 in zona E. vorrei sostituire quanto proposto dal costruttore ovvero baxi csi e wifi di cui mi fido poco.
                                        l'acqua sanitaria la farò con pdc acs che preleva aria dal garage riscaldato e poi l'aria fredda la getta all'esterno del garage tramite tubo.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          casa nuova in classe A4 e una kita S? Quanti mq? Fabbisogno termico?
                                          Attento a non mettere un mostro sovradimensionato!!!!
                                          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                            casa nuova in classe A4 e una kita S? Quanti mq? Fabbisogno termico?
                                            Attento a non mettere un mostro sovradimensionato!!!!
                                            siamo sui 150mq da riscaldare. la kita s è la più piccola della serie. nel preventivo hanno messo una 10kw.ho anche la legge 10 ma non so bene dove leggere perché non sono esperto di questi argomenti! dove leggo il fabbisogno termico?

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Se vuoi puoi mettere le pagine della L10 dove ci sono i calcoli e gli diamo un'occhiata
                                              Mi raccomando rimuovi tutti i dati sensibili riguardanti i tuoi riferimenti o del tuo tecnico.
                                              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                Se vuoi puoi mettere le pagine della L10 dove ci sono i calcoli e gli diamo un'occhiata
                                                Mi raccomando rimuovi tutti i dati sensibili riguardanti i tuoi riferimenti o del tuo tecnico.
                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20190423-114714_OfficeSuite.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 182.2 KB 
ID: 1970030
                                                può essere questa pagina?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  e così arrivi in A4? riesci a mandarci qualche altro dettaglio?
                                                  Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                  Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                    e così arrivi in A4? riesci a mandarci qualche altro dettaglio?
                                                    ecco qui
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190424_061715.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 611.3 KB 
ID: 1970031
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190424_061627.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 446.9 KB 
ID: 1970032
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20190424-061553_OfficeSuite.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 277.8 KB 
ID: 1970033

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Ok con questi dati ci siamo.... A4 si fa per dire....
                                                      Comunque certo che la Kita è ottima e oltretutto ti toglieresti dalle scatole quel mausoleo di ibrida che su una nuova costruzione è davvero anacronistico!
                                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ciao dna, hai mq simili ai miei e pure eph
                                                        La mia s+ è abbastanza sovradimensionata per il mio fabbisogno. Con la S andrai un poco meglio...ma resta un po'sovradimensionata per me (che male non fa) vai sereno che è ottima.

                                                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                          Ok con questi dati ci siamo.... A4 si fa per dire....
                                                          Comunque certo che la Kita è ottima e oltretutto ti toglieresti dalle scatole quel mausoleo di ibrida che su una nuova costruzione è davvero anacronistico!
                                                          si doveva essere un a3 ma tant'è . quanti kW avrei bisogno per non sovradimensionare l'impianto?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da dna88 Visualizza il messaggio
                                                            ciao a tutti. quindi questa kita s è veramente valida? io la sto valutando per una casa nuova classe a4 in zona E. vorrei sostituire quanto proposto dal costruttore ovvero baxi csi e wifi di cui mi fido poco.
                                                            l'acqua sanitaria la farò con pdc acs che preleva aria dal garage riscaldato e poi l'aria fredda la getta all'esterno del garage tramite tubo.
                                                            Stai parlando di un gran buon prodotto...Baxi mi sa tanto che non ne trovi nel forum. Qui trovi Templari (Kita appunto), Panasonic, Mitsubishi, Daikin, Ariston, un paio di Lg e qualche altro produttore in minima parte. Ma mai sentito Baxi. Che a quel che mi risulti, rimarchia ma non produce.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X