PDC da piccola ditta locale o grandi marche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC da piccola ditta locale o grandi marche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC da piccola ditta locale o grandi marche

    Ciao a tutti in questi giorni mi è stato proposto di installare una soluzione di riscaldamento e raffrescamento della Eca Technology :: Home.

    Il venditore me l'ha proposto perchè la ditta è a 20 km da casa mia e quindi in caso di qualsiasi problema i tecnici sono disponibili. Le specifiche comunque mi sembrano di tutto rispetto.

    Voi cosa ne pensate?Affidarsi ad una ditta piccola locale o andare di grande marche Mitsubishi, daikin, panasonic.

    Sto aspettando il preventivo che ovviamente potrebbe incidere. Ma immagino che alla fin fine si avvicinerà ad una soluzione blasonata.

    Immagino che nel forum nessuno abbia pdc della eca.

  • #2
    Tu pensi che loro producano quella pompa di calore? Io scommetto di no, alla meglio sono installatori, sarà già tanto se applicano una serigrafia.

    Commenta


    • #3
      Sicuramente non producono i singoli componenti. Ma la pdc è assemblata li. Mi hanno detto di andare a vedere la produzione se voglio. Cosa che farò se scelgo di percorre quella strada.

      Commenta


      • #4
        E dici che assemblano tutto quello che propongono? Vedo anche boiler PDC, pannelli fotovoltaici, eolico..
        In ogni caso: se si fanno il firmware di controllo in casa, c'è da sperare che siano bravi; averli vicino casa può aiutare a far sentire la propria voce se c'è da reclamare, ma sarebbe meglio non dover reclamare
        Fatti portare a visitare qualche impianto fatto con i loro prodotti, parla con i loro clienti, annusa un po' l'aria. Il contatto diretto col piccolo produttore può essere intrigante, certo occorre una certa predisposizione a far da cavia: se ha dei bug software una Daikin con decine di migliaia di installazioni in tutto il mondo, cosa puoi aspettarti da una startup?

        Commenta


        • #5
          Grazie mille. Stesso mio pensiero. Diciamo che qui ho dubbi invece su una discussione su cui chiedevo lumi della mitstubishi ricevo risposte del tipo: con mitsubishi o panasonic comuqnue cadi cadi in piedi.

          L'unica cosa che mi può propendere a far da cavia è il prezzo. Se quello è particolarmente attraente mi faccio un giro in fabbrica e da qualche cliente come suggerito dal venditore. Diciamo che anche il venditore è stato molto trasparente. Forse pensa che io non ci vada sul serio.

          Commenta


          • #6
            A me pare che se poi cominci a correre insoddisfatto, non ne vale la pena, anche se li hai vicini, che fai? Urli e sbraiti.. E poi?
            A prima vista, sembrano delle macchine rimarchiate. Se ti alletta' l'idea, comunque vai da chi ha già un impianto, meglio se ha fatto almeno un inverno.
            Sui servizi di casa non puoi stare a romperti i maroni, neanche un po. Ci vuole macchina seria e installatore serio.
            Magari questi sono bravi, ci mancherebbe. Ma devi approfondire bene.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X