stufa a pellet o pompe di calore/termoconvettori? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa a pellet o pompe di calore/termoconvettori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Energiaportamivia
    ha risposto
    Concordo con Burian, consumo folle.
    Io riscaldo 50 mq con 1 sacco al giorno facendo funzionare la stufa al minimo h24.
    Se c'è particolarmente freddo arrivo anche ad 1,5 sacchi, ma io sono in zona E.

    Lascia un commento:


  • Burian
    ha risposto
    Se il sacco è da 15kg, vedo in giro che i prezzi sono sui 3 0 4€/sacco, mettiamo 3,5€/sacco moltiplicato per 3,5 sacchi/gg in sicilia al mare mi pare follia. Poi non so dirti se ti convenga in base al tempo che la usi cambiare e se rientreresti dalla spesa, andrebbero fatti conti che non so fare.

    Scusa se te lo chiedo, ma stai scaldando un portico? Che classe energetica ha la casa?

    3 o 4 sacchi di pellet per 30m² in sicilia mi pare troppo.

    Lascia un commento:


  • klonay
    ha iniziato la discussione stufa a pellet o pompe di calore/termoconvettori?

    stufa a pellet o pompe di calore/termoconvettori?

    Ciao a tutti
    ho una casa al mare in Sicilia che utilizzo tutto l'anno nei fine settimana e durante i periodi di feste oltre che d'estate (luglio - agosto).
    Attualmente è riscaldata da una stufa a pellet che nei periodi più freddi rimane accesa dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Converrebbe economicamente sostituirla con una pompa di calore o termoconvettore? Più persone mi hanno consigliato il termoconvettore alimentato da una caldaia funzionante con bombola a gas. La sostituzione la farei perchè il caricamento e la pulizia della stufa stanno diventando pesanti per i miei genitori non più tanto giovani. Ma dal punto di vista economico davvero conviene??
    La stanza da riscaldare è grande circa 30 mq e di pellet consumiamo più o meno 3/4 sacchi al giorno.
    Grazie
Attendi un attimo...
X